• Brevi
  • Venerdì 14 settembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Ricominciano "Tale e Quale Show", "Quarto Grado" e "Propaganda Live" e tra i film d'azione si fanno notare Sylvester Stallone e Melissa McCarthy

Melissa McCarthy in "Spy" (2015)
Melissa McCarthy in "Spy" (2015)

Questa sera in TV ricominceranno vari programmi di successo degli ultimi anni, come Tale e Quale Show di Carlo Conti e Propaganda Live di Diego Bianchi. Ci sarà anche una selezione di film notevolmente migliore di quella estiva: potete scegliere tra una commedia, una commedia d’azione, un film d’azione drammatico e un film drammatico. Su TV8 poi potete guardare le audizioni per la nuova stagione di X Factor e se avete l’abbonamento a Sky e vi sentite romantici c’è quel film che ha reso famosa la tecnica per fare vasi d’argilla.

Rai Uno

21.25 – Tale e quale show
Stasera ricomincia il programma condotto da Carlo Conti in cui personaggi dello spettacolo (tra quelli di stasera Vladimir Luxuria) imitano famosi cantanti italiani e internazionali.

Rai Due

21.20 – Spy
Film comico d’azione con Melissa McCarthy, l’attrice che nel 2017 si era fatta notare per la sua imitazione dell’ex portavoce della Casa Bianca Sean Spicer (è la nona attrice più pagata al mondo). In questo film interpreta un’analista della CIA che fa un lavoro di ufficio collaborando con un agente sul campo, interpretato da Jude Law; la sua vita cambia quando c’è bisogno che qualcuno con una faccia sconosciuta ai criminali che vendono armi ai gruppi terroristici vada in missione.

Rai Tre

21.15 – Nessuno si salva da solo
Film italiano drammatico tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini e diretto da suo marito, Sergio Castellitto. I protagonisti sono un uomo e una donna sposati ma separati che per tutta la durata del film sono a cena insieme per decidere come organizzare le vacanze dei propri figli; con una serie di flashback si scopre la loro storia e le ragioni per cui si sono separati. Lei è Jasmine Trinca, lui Riccardo Scamarcio.

Rete 4

21.25 – Quarto Grado
Stasera ricomincia anche questo programma di approfondimento dedicato ai casi recenti di cronaca nera rimasti irrisolti, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.26 – Quo Vado?
Quarto e ultimo film (per ora) di Checco Zalone, dopo Cado dalle nubi, Che bella giornata e Sole a catinelle. È quello in cui interpreta un uomo disposto a tutto pur di mantenere il proprio impiego nella pubblica amministrazione.

Italia Uno

21.25 – Rambo
Il primo dei film con Sylvester Stallone nei panni del reduce della guerra del Vietnam John J. Rambo, quello per cui era stato scritto lo slogan: «Questa volta combatte per la sua vita».

I muscoli degli attori, spiegati

La7

21.15 – Propaganda Live
Tra i programmi che ricominciano stasera c’è anche quello di Diego Bianchi e quindi ricominciano anche i cortometraggi di Gipi.

TV8

21.20 – X Factor 2018 – Le audizioni
Forse la parte più divertente dei talent show, già andata in onda su Sky ieri.

Rai Movie

21.10 – Black or white
Film del 2014 con Kevin Costner e Octavia Spencer che racconta della battaglia di un uomo bianco per ottenere la custodia della nipote, avuta qualche anno prima dalla figlia diciassettenne poi morta di parto, contro la nonna paterna della bambina, una donna afroamericana.

Sky

Sky Cinema Hits
21.15 – Masterminds

Sky Cinema Max
21.00 – Codice Unlocked

Sky Cinema Passion
21.00 – Ghost