• TV
  • Mercoledì 12 settembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Un film di supereroi che venne giudicato molto brutto e la nuova stagione di "Chi l'ha visto", tra le altre cose

Da "La migliore offerta"
Da "La migliore offerta"

Questa sera in tv c’è un film di cui, quando uscì, il Post si chiedeva come mai fosse così brutto. E non è il film di Ficarra e Picone su Canale 5, che invece se vi piace il genere magari apprezzerete. Ricomincia Chi l’ha visto, con le solite storie di cronaca nera, le persone scomparse e Federica Sciarelli, e c’è una puntata di Bersaglio Mobile, il programma di approfondimento di Enrico Mentana che questa sera racconta la storia di Massimo Carminati, uno dei principali condannati nel processo per “Mafia capitale”. Se volete vedere un film, oltre ai due già citati, questa sera troverete La migliore offerta, di Giuseppe Tornatore con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks e Donald Sutherland.

Rai Uno

21.25 – The Good Doctor
Diciassettesimo undicesimo e dodicesimo episodio della prima stagione di una serie tv americana del 2017, su un giovane chirurgo affetto da autismo ma con grandissime abilità.

Rai Due

21.20 – Rocco Schiavone: “Era di maggio”
Serie televisiva italiana diretta da Michele Soavi e tratta da due racconti brevi e quattro romanzi di Antonio Manzini, centrati sul personaggio letterario di Rocco Schiavone. Tra i protagonisti: Marco Giallini, Isabella Ragonese, Ernesto D’Argenio, Claudia Vismara e Francesca Cavallin.

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto
Prima puntata della nuova stagione del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete 4

21.25 – Il segreto
È una soap opera spagnola, e se non la conoscete vi siete persi i primi 1610 episodi (dire che siamo all’ottava stagione è poco indicativo, perché ogni stagione comprende duecento puntate). È ambientata nel nord della Spagna tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, ma è ancora in produzione: può darsi che arrivi fino ai giorni nostri.

Canale 5

21.26 – Andiamo a quel paese
Film del 2014 diretto da Ficarra e Picone. Loro interpretano Valentino e Salvatore, due uomini che, senza lavoro e cacciati da casa, tornano al paese in cui sono nati con l’unica speranza di avere un contatto con l’onorevole La Duca per ottenere una raccomandazione.

Italia Uno

21.20 – Suicide Squad
Film del 2016 che parla dei supereroi cattivi della DC, la casa editrice famosa per i suoi fumetti di supereroi. Era un film molto atteso dagli appassionati, ma è stato distrutto dai critici. Se ne occupò anche il Post con un articolo intitolato Perché “Suicide Squad” è così brutto?.c

La7

21.10 – Bersaglio mobile
È il programma di approfondimento condotto da Enrico Mentana. Questa sera si parla della storia di Massimo Carminati e della storia d’Italia.

TV8

21.25 – Into darkness – Star Trek
Film del 2013 diretto da J. J. Abrams, tra i creatori di Lost. È il dodicesimo film della serie cinematografica di Star Trek ed il sequel dello Star Trek del 2009, diretto dallo stesso Abrams.

Rai 4

21.10 – Elementary
Tre puntate della terza stagione della serie ispirata alle storie di Sherlock Holmes e ambientata nella New York contemporanea, quella in cui Lucy Liu è il dottor Watson.

Rai Movie

21.10 – Frozen Ground – Il cacciatore di donne
Film del 2013 con Nicolas Cage, John Cusack e Vanessa Hudgens, che arrivava da High School Musical. Racconta la storia del serial killer Robert Hansen (Cusack), che tra il 1971 e il 1983 violentò e uccise 17 donne in Alaska. Cage interpreta il detective che indaga sugli omicidi. Su Rotten Tomatoes ha una valutazione del 61%: non brutto brutto, ma neanche imperdibile. Infatti non è praticamente uscito nei cinema, ma è arrivato direttamente in televisione.

Iris

21.00 – La migliore offerta
Film di Giuseppe Tornatore con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks e Donald Sutherland uscito nel 2013. Virgil Oldman (interpretato da Rush) è un eccentrico e solitario battitore d’aste conosciuto in tutto il mondo che un giorno viene invitato da una donna misteriosa (Sylvia Hoeks) nella sua villa, per effettuare una valutazione. Da quel momento tra i due nascerà un rapporto molto ambiguo. La colonna sonora del film è di Ennio Morricone.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – The place

Sky Cinema Max
21.15 – Il colore del crimine

Sky Cinema Passion
21.15 – Quando arriva l’amore