• Cultura
  • lunedì 10 settembre 2018

Mogol è il nuovo presidente della SIAE

Giulio Rapetti, più noto come Mogol, è il nuovo presidente del consiglio di gestione della SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori. Prima di lui il ruolo era stato ricoperto da Gino Paoli (dal 2013 al 2015) e da Filippo Sugar (dal 2015 a oggi). Mogol è stato nominato presidente durante una riunione in cui sono stati nominati anche i nuovi consiglieri della SIAE. Mogol ha 82 anni ed è il più noto “paroliere” della storia della canzone italiana: è conosciuto soprattutto per la sua collaborazione con Lucio Battisti, ma ha lavorato con moltissimi famosi cantanti. È anche il fondatore del CET, una scuola di perfezionamento musicale. Il giornalista Andrea Purgatori è stato eletto presidente del consiglio di sorveglianza.

(ANSA / ETTORE FERRARI)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.