© Catalina Martin-Chico/Cosmos Vincitrice del 2017 Canon Female Photojournalist Award
  • Cultura
  • martedì 4 settembre 2018

Un po’ di foto da Perpignan

Dove è in corso la 30esima edizione del festival di fotogiornalismo "Visa pour l'image": alcune delle mostre che potete trovarci

© Catalina Martin-Chico/Cosmos Vincitrice del 2017 Canon Female Photojournalist Award

L’1 settembre è iniziata la 30esima edizione di Visa pour l’image, un importante festival di fotogiornalismo che si svolge ogni anno a Perpignan, nel sud della Francia. Il festival è un appuntamento importante per gli appassionati di fotogiornalismo e un’occasione per vedere mostre sui lavori d’attualità di fotografi contemporanei, e incontrarli agli eventi organizzati dal festival.

Le mostre si potranno visitare fino al 16 settembre. Tra le cose da vedere ci saranno le foto di Kevin Frayer e di Paula Bronstein sulla crisi dei rohingya; quelle di Miquel Dewever-Plana sulle condizioni dei minatori in Bolivia, quelle di Khalil Hamra sulla Striscia di Gaza; quelle di George Steinmetz sulla produzione di cibo e le sue conseguenze ambientali e molte altre, di cui trovate un’anticipazione nella gallery. Il programma completo con il resto delle mostre e degli incontri si trova sul sito del festival.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.