• TV
  • Lunedì 3 settembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

L'undicesimo film di Star Trek, la seconda puntata della miniserie "Guerra e Pace" e la prima puntata della nuova stagione di Presa Diretta

C’è la seconda puntata della miniserie su Guerra e Pace, questa sera: la prima parte è andata in onda cinque giorni fa, nel caso vi foste dimenticati di averla vista. Poi ricomincia “Presa diretta”, il programma condotto da Riccardo Iacona, e questa sera si parla di acqua potabile e di sprechi. Da segnalare c’è il film di Romanzo Criminale – che in tanti si sono dimenticati, dopo il successo dell’omonima serie tv – e poi c’è un film del 2009 della serie Star Trek: è un prequel del primissimo film della serie, diretto da J.J. Abrams.

Rai 1

21.25 – Mother’s day
Commedia statunitense del 2016 diretta da Garry Marshall (quello di Pretty Woman) con, tra le altre, Jennifer Aniston, Kate Hudson e Julia Roberts. Racconta le storie di quattro persone, che si intrecciano tutte nel giorno della festa della mamma.

Rai 2

20.50 – Squadra speciale Cobra 11
Tre episodi della ventiduesima stagione della serie tv tedesca che parla di una squadra della polizia autostradale composta principalmente da due poliziotti: uno è lo stesso da 21 stagioni, l’altro è cambiato molte volte.

Rai 3

21.15 – Presa Diretta
Nuova puntata del programma di inchieste e approfondimento condotto da Riccardo Iacona. Questa sera si parlerà principalmente dell’acqua potabile e dei suoi sprechi.

Rete 4

21.27 – Romanzo criminale
Film del 2005 diretto da Michele Placido, con Kim Rossi Stuart, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Stefano Accorsi, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca e Elio Germano, tra gli altri. I personaggi del film sono quelli diventati ancora più famosi con la popolare e più recente omonima serie tv: il nero, il freddo, il libanese e così via.

Canale 5

21.28 – Guerra e pace
Seconda puntata della miniserie britannica in costume prodotta da BBC che è la trasposizione in sei puntate del famoso romanzo di Lev Tolstoj ambientato durante la campagna napoleonica in Russia. Se agli italiani dovesse piacere come ai britannici, sarebbe una bella notizia per gli editori e per la cultura in generale: nel 2016, in concomitanza con la trasmissione della miniserie, il romanzo di Tolstoj entrò per la prima volta nella classifica dei 50 libri più venduti in Regno Unito.

Italia 1

21.20 – Fuga di cervelli
Esordio alla regia del comico italiano Paolo Ruffini, remake di un film spagnolo dal titolo analogo, Fuga de cerebros.

La7

21.15 – I Kennedy
Due puntate della miniserie statunitense del 2011 sulla storia della famiglia Kennedy: Greg Kinnear interpreta John F. Kennedy e nel ruolo di Jacqueline Kennedy c’è Katie Holmes.

TV8

21.25 – Star Trek – Il futuro ha inizio
Undicesimo film della serie di film di Star Trek, uscito nel 2009 e diretto da J. J. Abrams. È un prequel del primo film della serie, sul primo viaggio della Enterprise.

Rai 4

21.15 – Cell
Film di fantascienza del 2016, tratto da un romanzo di Stephen King uscito dieci anni prima, con Samuel L. Jackson e John Cusack. Racconta di una strana epidemia che colpisce le persone che rispondono al cellulare e che toglie loro la volontà trasformandole in assassini.

Rai Movie

21.10 – I due invincibili
Film del 1969 con John Wayne e Rock Hudson, ambientato alla fine della Guerra di secessione, tra il Messico e gli Stati Uniti: racconta di un gruppo di sudisti in fuga verso il Messico che vengono rapiti da un rivoluzionario messicano che li usa come ostaggi per impedire a un generale nordista di vendere una mandria di cavalli a Massimiliano I, imperatore del Messico.

Iris

21.00 – In ricchezza e in povertà
Commedia del 1997 con Tim Allen e Kirstie Alley. Una coppia di ricchi newyorkesi è costretta a scappare dalla città dopo un grosso guaio fiscale: i due si nascondono in una comunità amish, e sono costretti ad adattarsi alla vita senza comodità.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Benedetta follia

Sky Cinema Family
21.00 – L’uomo bicentenario

Sky Cinema Commedy
21.00 – Ghostbusters – Acchiappafantasmi