Gérard Depardieu è accusato di stupro

Una ballerina di 22 anni ha denunciato alla polizia di essere stata violentata da lui per due volte pochi giorni fa

Gerard Depardieu durante il photocall del film "Valley of Love" 
(BERTRAND LANGLOIS/AFP/Getty Images)
Gerard Depardieu durante il photocall del film "Valley of Love" (BERTRAND LANGLOIS/AFP/Getty Images)

L’attore francese Gérard Depardieu, 69 anni, è stato accusato di stupro e molestie sessuali da una ragazza di 22 anni; la notizia è riportata dai giornali francesi ed è stata confermata dal suo avvocato, attraverso cui l’attore ha negato «decisamente» ogni accusa.

Le Monde scrive che la denuncia è stata fatta lunedì a Lambesc, nel sud della Francia, ed è poi passata ai pubblici ministeri di Parigi. Le Parisien racconta che la ragazza è «una giovane comica e ballerina ventenne» che ha raccontato di «essere stata violentata due volte dall’attore», che conosceva e frequentava «per ripetizioni informali per una pièce teatrale». Le aggressioni sarebbero avvenute nella residenza di Depardieu a Parigi il 7 e il 13 agosto.

Gérard Depardieu è uno dei più famosi attori francesi contemporanei. Ha recitato in circa 200 film: il successo arrivò nel 1973 con I santissimi (Les Valseuses); nel 1990 vinse il premio come Miglior attore protagonista a Cannes per Cyrano de Bergerac, ruolo per cui venne candidato anche all’Oscar; nel 1991 vinse un Golden Globe per la sua interpretazione in Green Card – Matrimonio di convenienza, e nel 1997 ricevette il Leone d’oro alla carriera al Festival del cinema di Venezia.