• TV
  • Martedì 28 agosto 2018

Cosa c’è stasera in tv

La solita televisione di agosto, ma è quasi finita

Da "Wind Chill"
Da "Wind Chill"

È la fine di agosto, ma è sempre agosto: quindi stasera in tv ci saranno quasi esclusivamente programmi in replica e film, senza nessun grande capolavoro da segnalare. Sui generi, almeno, c’è varietà: ci sono un thriller investigativo con Sean Connery, un film d’azione con Bruce Willis, uno spaghetti western con Bud Spencer e Terence Hill. Poi un horror nella neve con Emily Blunt, un film sportivo sul baseball con Kevin Costner, solitamente apprezzato dagli appassionati del genere, e due commedie con dei matrimoni: quello in programma tra Fabio De Luigi e Cristina Capotondi e quelli tra le quattro figlie di una coppia di destra con altrettanti ragazzi di origine straniera, in un film francese.

Rai Uno

21.25 – The Good Doctor: tredicesimo e quattordicesimo episodio (Sette motivi e Nei panni dell’altro) della prima stagione di una serie tv americana del 2017, su un giovane chirurgo affetto da autismo ma con grandissime abilità. È una prima visione, in Italia.

Rai Due

21.05 – Indietro tutta! 30 e l’ode
Rifacimento del varietà Indietro tutta!, condotto tra il 1987 e il 1988 da Renzo Arbore e Nino Frassica, per il suo trentennale. Ci sono sempre Arbore e Frassica, sempre a fare satira sul costume e sulla televisione. Dopo di questa ci sarà una seconda puntata, il 4 settembre: entrambe sono già andate in onda lo scorso dicembre, con gran successo.

Rai Tre

21.15 – Bull Durham – Un gioco a tre mani

Commedia sportiva del 1988 con Kevin Costner, Susan Sarandon e Tim Robbins. Un forte giocatore di baseball ormai nella fase calante della carriera viene ingaggiato da una piccola squadra di una lega minore per “fare da chioccia”, come si dice, a un lanciatore ventenne, promettente ma ancora acerbo. Entrambi finiscono per avere a che fare con la stessa donna, una insegnante molto appassionata di baseball.

Rete 4

21.27 – Il presidio – Scena di un crimine
Thriller del 1988 con Sean Connery. Un colonnello dell’esercito e un ispettore della polizia indagano insieme sull’omicidio di una poliziotta di San Francisco; i due però non vanno per niente d’accordo per via di vecchie questioni irrisolte, e per via di una donna, ovviamente.

Canale 5

21.26 – La peggior settimana della mia vita
Commedia italiana del 2016 con Fabio De Luigi e Cristina Capotondi. Una veterinaria trentenne e un pubblicitario più vecchio di dieci anni decidono di sposarsi, nonostante la forte opposizione dei ricchi genitori di lei. Poi comincia la settimana disastrosa citata nel titolo.

Italia Uno

21.20 – Chicago Fire: episodi della quinta stagione della serie dedicata ai pompieri di Chicago.

22.10 – Chicago PD: c’è sempre Chicago, ma la stagione è la quarta e si parla di polizia.

La7

20.35 – In Onda
Talk show politico condotto da David Parenzo e Luca Telese.

TV8

21.30 – Italia’s Got Talent – Best of
Una raccolta delle migliori (e peggiori, probabilmente) esibizioni dei talenti o aspiranti tali che hanno provato a dimostrare le proprie capacità davanti a quattro giudici. Il prossimo autunno partirà l’edizione 2018.

Nove

21.25 – Acts of Violence

Film d’azione del 2018 con Bruce Willis. Tre fratelli, tutti con un passato nell’esercito, cercano di rintracciare la fidanzata del più piccolo di loro, che è stata rapita da una banda di trafficanti di esseri umani.

Rai 4

21.16 – Wind Chill – Ghiaccio rosso sangue

Film horror del 2007 con Emily Blunt. Una studentessa deve tornare verso la città dei suoi genitori per le vacanze di Natale. C’è una tormenta di neve, e lei accetta di farsi accompagnare con l’automobile da un coetaneo che non ha mai visto prima. A un certo punto il ragazzo compie una deviazione dalla strada principale, una di quelle “scorciatoie” che se sei un personaggio di un film horror dovrebbero farti pensare al peggio.

Rai Movie

21.10 – Non sposate le mie figlie!
Commedia francese del 2014. Una coppia di cattolici conservatori ha quattro figlie: le prime tre si sono sposate rispettivamente con un musulmano figlio di algerini, un ateo figlio di cinesi e un ebreo figlio di israeliani. Quando è il turno della quarta figlia hanno finito la pazienza: vogliono un francese-cattolico-di-buona-famiglia. E così succede, solo che il ragazzo è nero.

Iris

21.00 – La collina degli stivali
Film “spaghetti western” del 1969 con Bud Spencer e Terence Hill. Un uomo (un pistolero, visto che è un western) viene ferito e inseguito (braccato) da un gruppo di banditi; poi riesce a fuggire nascondendosi sul carro di un circo itinerante. Verrà quindi aiutato dal trapezista a capo del circo a vendicarsi.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Perfect stranger

Sky Cinema Max
21.00 – Hooligans sotto copertura

Sky Cinema Comedy
21.00 – Cambia la tua vita con un click