• TV
  • Lunedì 27 agosto 2018

Cosa c’è stasera in tv

"Will Hunting" e molte commedie: da "L'uomo che fissa le capre" a "Il 7 e l'8" di Ficarra e Picone

Stasera in tv ci sono quasi solo film, se escludiamo le serie che tornano a cadenza settimanale, come Squadra speciale Cobra 11 e I Kennedy. Oltre a un film d’azione apparentemente assurdo con Nicolas Cage che interpreta un motociclista spiritato, ci sono molte commedie: George Clooney che fissa le capre, Ficarra e Picone che vengono scambiati di culla da piccoli e Jesse Eisenberg che pensa di essere un normale e inconcludente fumatore d’erba e invece scopre di essere una macchina da guerra della CIA. Poi, se siete in altro mood, Will Hunting – Genio ribelle.

Rai 1

21.25 – Big Wedding
Commedia americana del 2013 con Robert De Niro e Diane Keaton, remake di un film francese del 2006. Una coppia di anziani divorziati deve fingere di essere ancora sposata al matrimonio del figlio adottivo per non contrariare la madre biologica, molto cattolica.

Rai 2

20.50 – Squadra speciale Cobra 11
Tre episodi della ventiduesima stagione della serie tv tedesca che parla di una squadra della polizia autostradale composta principalmente da due poliziotti: uno è lo stesso da 21 stagioni, l’altro è cambiato molte volte.

Rai 3

21.15 – In arte Patty Pravo
È uno speciale sulla cantante Patty Pravo, con un giornalista che la segue per le tappe della sua nuova tournée in giro per l’Italia.

Rete 4

21.27 – La tela dell’assassino
Thriller del 2004 con Ashley Judd, Samuel L. Jackson e Andy García. Una detective di San Francisco indaga sul caso di un assassino che uccide giovani uomini e li marchia con sigarette accese. Scopre una cosa che la manda fuori di testa, e cioè che tutte le persone uccise hanno avuto una relazione con lei.

Canale 5

21.26 – Il 7 e l’8
Commedia del 2007 di e con Ficarra e Picone. Si basa sull’equivoco per eccellenza: lo scambio delle culle. I personaggi di Ficarra e Picone crescono ignari l’uno nella famiglia dell’altro: il primo diventa un piccolo criminale, il secondo, educato da un maresciallo dei Carabinieri, uno studente di giurisprudenza. A trent’anni si scontrano per strada, Ficarra inseguito dai poliziotti e Picone in ritardo per un esame.

Italia 1

21.20 – Ghost rider – Spirito di vendetta
Film fantastico del 2012 con Nicolas Cage, basato sul personaggio dei fumetti Marvel. È un “requel” del Ghost rider del 2007, cioè in parte ne è un sequel e in parte non c’entra niente. Nicolas Cage è una specie di motociclista sovrannaturale, maledetto dopo un patto con un demonio; in questo film deve combattere il diavolo, tornato particolarmente attivo in Romania. Nonostante le premesse, il principale riconoscimento del film sono state le due candidature ai Razzie Awards, l’equivalente degli Oscar per i film brutti.

La7

21.15 – I Kennedy
Due puntate della miniserie statunitense del 2011 sulla storia della famiglia Kennedy: Greg Kinnear interpreta John F. Kennedy e nel ruolo di Jacqueline Kennedy c’è Katie Holmes.

TV8

21.30 – Will Hunting – Genio ribelle
È il film con cui Robin Williams nel 1998 vinse l’Oscar come miglior attore non protagonista. Interpreta uno psicanalista che non esercita da anni, e che decide di ricominciare per risolvere il caso di un ragazzo-genio con problemi di comportamento che nessun altro analista è riuscito ad aiutare. Una delle scene più belle del film è quando lui, l’analista, racconta la volta in cui conobbe la sua futura moglie, durante una seduta di terapia col ragazzo-genio.

Rai 4

21.18 – American Ultra
Commedia d’azione del 2015 con Jesse Eisenberg e Kristen Stewart. Parla di un giovane cassiere in un distributore di benzina a cui piace fumare erba e passare il tempo con la sua ragazza. Un giorno scopre che la CIA vuole ucciderlo, perché è l’ultimo sopravvissuto a un progetto segreto per il “controllo mentale”. Basta che ascolti una certa combinazione di parole per diventare una specie di macchina da guerra.

Rai Movie

21.10 – Cavalcarono insieme
Film western del 1961 di John Ford con James Stewart. Lo sceriffo di Tascosa, Texas, guida il recupero di alcuni coloni rapiti dai nativi Comanche; ma i prigionieri sono tali da così tanto tempo che per qualcuno è un problema tornare alla vecchia vita.

Iris

21.00 – L’uomo che fissa le capre
Una strana commedia del 2009 con George Clooney, Ewan McGregor, Jeff Bridges e Kevin Spacey. Un reparto segreto dell’esercito statunitense studia la possibilità di usare facoltà paranormali: per esempio, per uccidere una capra semplicemente guardandola negli occhi, e poi per altre cose più utili.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Jumanji – Benvenuti nella giungla
 [il sequel del 2017]

Sky Cinema Family
21.00 – La bella e la bestia
[il film del 2017]

Sky Cinema Classics
21.00 – Momenti di gloria