• Sport
  • Domenica 26 agosto 2018

Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio del Belgio di Formula 1

È arrivato davanti a Lewis Hamilton, dopo averlo sorpassato nel primo giro

I meccanici Ferrari durante le qualifiche del Gran Premio di Formula 1 del Belgio, il 25 agosto (Mark Thompson/Getty Images)
I meccanici Ferrari durante le qualifiche del Gran Premio di Formula 1 del Belgio, il 25 agosto (Mark Thompson/Getty Images)

Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio di Formula 1 del Belgio, che si è corso sul circuito di Spa-Francorchamps, ed è stato il 13° dei 21 di questo Mondiale. Vettel è arrivato davanti a Lewis Hamilton, britannico della Mercedes che era partito dalla pole position. Al terzo posto è arrivato Max Verstappen, della Red Bull. Hamilton continua a essere primo nella classifica del Mondiale, ma ora Vettel è a 17 punti da lui. Il prossimo Gran Premio sarà a Monza, tra una settimana.

In griglia di partenza al primo posto c’era Hamilton e Vettel era secondo. Dopo un inizio caotico (come spesso capita) Vettel è riuscito a superare Hamilton e guadagnare qualche secondo di vantaggio. Hamilton ha fatto un pit-stop al 22° giro; Vettel al 23°, riuscendo a rientrare in pista ancora in prima posizione.

Subito dopo la prima curva si sono ritirati Fernando Alonso e Nico Hulkenberg; più avanti si sono ritirati, nell’ordine, anche Kimi Raikkonen, finlandese della Ferrari, e Daniel Ricciardo, australiano della Red Bull.

La nuova classifica del Mondiale

1) Hamilton: 231
2) Vettel: 214
3) Raikkonen: 146
4) Bottas: 144
5) Verstappen: 120