• TV
  • Martedì 21 agosto 2018

Cosa c’è stasera in tv

Un film di Hitchcock, uno con Vittorio De Sica e quello con Sandra Bullock nello Spazio che vinse sette premi Oscar

In tv sarà un’altra serata estiva fatta quasi solo di film, una contraddizione interessante con il fatto che in estate si va pochissimo al cinema. C’è una commedia italiana che si regge su malintesi e doppi sensi di parole come “uccello” e “cappella”, c’è il sesto film della saga di Rocky Balboa, c’è Gravity – che vinse 7 premi Oscar –, c’è un’altra commedia italiana con meno doppi sensi, c’è Il caso Paradine di Alfred Hitchcock e poi ci sono uno spaghetti western, un film che è considerato tra i peggiori di sempre di De Niro (è un record pure quello) e Vittorio De Sica in Pane, amore e…

Rai Uno

21.25 – The Good Doctor: undicesimo e dodicesimo episodio della prima stagione di una serie tv americana del 2017, su un giovane chirurgo affetto da autismo ma con grandissime abilità.

Rai Due

21.25 – Tutte lo vogliono
Film del 2015 con Vanessa Incontrada ed Enrico Brignano, i cui personaggi si incontrano per uno strano equivoco per cui lei crede che lui sia un gigolò quando è invece il proprietario di un negozio di animali.

Rai Tre

21.15 – Rocky Balboa
Sesto film della saga sul pugile interpretato da Sylvester Stallone, uscito nel 2006 dopo che per molti anni Stallone non aveva trovato un produttore per finanziare le riprese. Il protagonista del film è sempre Balboa, che ormai 60enne accetta di combattere ancora. È meglio del quinto.

Rete 4

21.27 – Gravity
Film del 2013 diretto da Alfonso Cuarón con Sandra Bullock e George Clooney, ma soprattutto Bullock. Qui ci sono un po’ di cose che potreste voler sapere dopo aver visto il film, se non lo avete già visto e lo guarderete stasera. Vinse 7 premi Oscar.

Canale 5

21.26 – Una donna per amica
Commedia italiana del 2014 diretta da Giovanni Veronesi, con Fabio De Luigi e Laetitia Casta: interpretano due amici che si innamorano nel momento sbagliato e compromettono la loro relazione.

Italia Uno

21.20 – Chicago P.D.: tre episodi della quarta stagione della serie dedicata alla polizia di Chicago.

La7

21.15 – Il caso Paradine
Film del 1947 diretto da Alfred Hitchcock, con Gregory Peck che interpreta un famosissimo avvocato britannico che si innamora della ricca donna che deve difendere nel processo in cui è accusata dell’omicidio di suo marito.

TV8

21.25 – Italia’s Got Talent – Audizioni: il meglio
Talenti o aspiranti talenti che provano a dimostrare di avere talento davanti a quattro giudici. Si chiama “il meglio”, ma probabilmente non ci saranno solo le audizioni migliori. Ci saranno anche alcune di quelle peggiori, fatte da persone evidentemente sprovviste di qualsivoglia talento.

Nove

21.25 – Blu profondo
Thriller del 1999 con Samuel L. Jackson e squali assassini intelligentissimi.

Rai 4

21.14 – Red lights
Film del 2012 di Rodrigo Cortés (regista di Buried-Sepolto) con Robert De Niro. Racconta la vicenda di due ricercatori americani esperti di paranormale che si dedicano a smascherare finti medium e guaritori. Le cose si complicano quando uno dei due tenta di smascherare un chiaroveggente cieco, Simon Silver, scomparso da 30 anni in seguito alla morte del suo più grande detrattore durante uno spettacolo pubblico. È considerato uno dei peggiori film di De Niro.

Rai Movie

21.20 – Pane, amore e …
È il terzo film della serie nella quale Vittorio De Sica interpreta un maresciallo dei carabinieri. In questo episodio il maresciallo torna a Sorrento, la sua città di origine, ma trova la sua casa occupata da una giovane vedova, interpretata da Sophia Loren.

Iris

21.00 – Sella d’argento
Film western italiano del 1978, uno degli ultimi del filone “spaghetti western”. Con Giuliano Gemma che interpreta un pistolero che si affeziona al nipotino dell’uomo con cui si vuole vendicare per la morte del padre.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – After Earth

Sky Cinema Hits
21.15 – Ti va di ballare