• TV
  • Venerdì 17 agosto 2018

Cosa c’è stasera in TV

Su Rai 2 si parla del crollo del ponte Morandi, altrove prosegue la programmazione estiva con repliche e vecchi film

Una scena tratta da Detective’s Story
Una scena tratta da Detective’s Story

Questa sera su Rai 2 andrà in onda uno speciale del TG2 sul crollo del ponte Morandi a Genova, con approfondimenti e interviste a tre giorni di distanza dal crollo. Rai 1 manda in onda un film del 2014 con Kevin Costner mentre su Rai 3 continua la seconda stagione di Linea di separazione, che parla di una città tedesca divisa in due da un muro durante la Guerra fredda (non è Berlino). Sulle reti Mediaset vanno in onda un documentario storico e due serie televisive in replica. Su La7 invece c’è un classico della programmazione estiva.

Rai 1

21.30 – Black or White

Film drammatico del 2014 con Kevin Costner. Parla di un avvocato con una vita molto problematica che si trova a dover difendere la nipote. Il film fu presentato nel 2014 al Festival del Cinema di Roma, senza ricevere grandi apprezzamenti.

Rai Due

21.05 – TG2 Speciale

Una puntata speciale sul crollo del ponte Morandi a Genova, con approfondimenti e interviste.

Rai Tre

21.15 – Linea di separazione

Seconda parte della seconda stagione della miniserie tedesca che parla di una città divisa in due da un muro durante la Guerra fredda. La città però è Tennbach, non Berlino.

Rete 4

21.25 – Hitler e Mussolini – L’amicizia fatale

Documentario tedesco del 2007 diretto da Ullrich Kasten e Hans Von Brescius sui rapporti tra Hitler e Mussolini.

Canale 5

21.29 – SOLO

Miniserie italiana del 2016 diretta da Michele Alhaique sulla Ndrangheta, raccontata attraverso la storia di un agente sotto copertura. SOLO è il suo nome in codice.

Italia 1

21.22 – Chicago Med II

Nuovi episodi della seconda stagione della serie che racconta le vicende dei medici di un importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center.

La 7

21.10 – Detective’s Story

Classico della programmazione televisiva estiva, per la versione in italiana fu scelto un titolo in inglese diverso da quello originale, che è invece è Harper. È un giallo e racconta la storia di una ricca borghese, interpretata da Lauren Bacall, che incarica un detective – Harper, cioè Paul Newman – di trovare suo marito scomparso, forse rapito. Seguono colpi di scena. Uscì nel 1966 ed ebbe un discreto successo. Ci trovate dentro anche Shelley Winters.

TV8

21.30 – X Factor Le Audizioni – The Best Of

Replica delle audizioni della precedente edizione di X Factor, il talent show di Sky Uno. I giudici della prossima edizione saranno Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Asia Argento, ma nella puntata di stasera troverete immagini dell’edizione con Elio, Fedez, Mika e Skin (poi devono aver tolto il divieto su chi ha un nome composto da più di una parola).

Nove

21.30 – Lo chiamavano Bulldozer

È un film un po’ sportivo, un po’ commedia e un po’ d’azione. C’è Bud Spencer che interpreta un ex giocatore di football che finisce in Versilia e si mette a allenare una squadra di ragazzi che vuole sfidare quella dei Marines di una locale base americana. Uscì nel 1978.

Rai 4

21.15 – Accerchiato

Uno di quei film con Jean-Claude Van Damme: stavolta interpreta un carcerato che riesce a scappare e si nasconde prima in un bosco e poi nella casa di una vedova. Ma è un film con Jean-Claude Van Damme, prima o poi tocca fare a pugni con qualcuno. C’è anche Kieran Culkin, fratello minore di Macaulay Culkin (quello di Mamma, ho perso l’aereo).

Rai Movie

21.oo – Dalle 9 alle 5… Orario continuato

Famoso film del 1980 di Colin Higgins con Jane Fonda, Lily Tomlin e Dolly Parton, che interpretano tre segretarie maltrattate da un capo autoritario e maschilista, tanto che progettano il suo omicidio.

Iris

21.00 – Seven Swords

Film del 2005 ambientato nella Cina del Quindicesimo secolo, dove il nuovo governo della dinastia Ming decide di vietare le arti marziali. Ma sette guerrieri si rifugiano in un villaggio sperduto e non sono disposti ad accettare questa imposizione.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – White House Down

Sky Cinema Hits
21.00 – Casino Royale

Sky Cinema Family
21.00 – Tartarughe ninja alla riscossa