La bellezza delle piante da ufficio

Frederik Busch ne ha fotografate tante e ha raccolto le immagini in un libro (in cui attribuisce loro anche nomi ed emozioni)

German Business Plants, © Frederik Busch

Frederik Busch è un fotografo tedesco di 44 anni che ha passato parte degli ultimi otto a cercare e fotografare piante da ufficio. Ha detto al New York Times di avere una «sensibilità per le piante» e che, nel fotografarle, le considera delle «sculture in movimento, solo che si muovono molto lentamente». Le sue foto – raccolte nel libro German Business Plants, edito da Kehrer Verlag – sono state scattate lasciando le piante dove si trovavano, con luce naturale e senza treppiede. Per ogni pianta è stato immaginato un nome proprio e un atteggiamento o un’emozione: «René sta tenendo un segreto», «Sören vuole più di un semplice lavoro», «Paul è triste».

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.