Le prime pagine di oggi

Lo spread torna a salire, la situazione della nave Aquarius, e i tagli alle pensioni più alte

La maggior parte dei giornali di oggi apre sulla crisi economica turca e sulle conseguenze sui mercati europei e sui conti pubblici italiani, con lo spread che torna a salire raggiungendo quota 280. Il Manifesto, Avvenire e il Dubbio titolano invece sul destino della nave Aquarius della ong Sos Méditerranée, che dopo aver raccolto oltre 140 migranti nel Mediterraneo non trova un porto disponibile ad accoglierla, il Giornale e la Verità si preoccupano per i tagli alle pensioni più alte, Libero critica la proposta di Salvini per il ritorno alla leva militare obbligatoria, mentre il Messaggero e il Mattino titolano su un possibile piano del governo per l’integrazione fra Alitalia e Ferrovie.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.