• Sport
  • martedì 14 agosto 2018

Fernando Alonso si ritirerà dalla Formula 1 a fine anno

Il pilota spagnolo Fernando Alonso ha detto che lascerà la Formula 1 alla fine di questo Mondiale. Alonso ha 37 anni e nelle ultime stagione ha guidato una McLaren, dopo essere stato un pilota della Renault e della Ferrari. Ha vinto due Mondiali di Formula 1, nel 2005 e nel 2006 e ha vinto 32 Gran Premi (su oltre 300 disputati). In un video pubblicato su Twitter ha detto che lascia la Formula 1 perché lo attendono “sfide più grandi”. Al momento il suo principale obiettivo è la Tripla Corona dell’automobilismo. La ottiene chi riesce a vincere il Gran Premio di Formula 1 di Monaco, la 24 Ore di Le Mans e la 500 Miglia di Indianapolis. Alonso ha vinto le prime due, gli manca la terza gara.

(Lars Baron/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.