• Sport
  • domenica 12 agosto 2018

L’Italia ha vinto la medaglia d’oro nella maratona a squadre maschile agli Europei di atletica

L’Italia ha vinto la medaglia d’oro nella maratona a squadre maschile ai campionati Europei di atletica di Berlino. È una medaglia che premia la Nazionale che ha raggiunto il miglior risultato tenendo conto dei piazzamenti dei suoi singoli atleti in gara alla maratona. L’oro individuale è stato vinto dal belga Koen Naert, mentre lo svizzero Tadesse Abraham ha vinto l’argento e l’italiano Yassine Rachik il bronzo. Il terzo posto di Rachik, insieme al quinto e al dodicesimo degli altri due italiani Eyob Faniel e Stefano La Rosa hanno permesso all’Italia di vincere l’oro a squadre, davanti a Spagna e Austria.

La Nazionale italiana di atletica aveva già vinto tre ori agli Europei nella maratona a squadre maschile, nel 1981, nel 1998 e nel 2006. Nella maratona a squadre femminile l’Italia ha invece vinto la medaglia d’argento, dietro alla Bielorussia e davanti alla Spagna.

Matthias Kern/Getty Images

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.