• Sport
  • sabato 11 agosto 2018

Le nuove maglie delle squadre estere

Raccoltona delle divise presentate finora dalla squadre di calcio di mezzo mondo per la prossima stagione

La preparazione estiva delle squadre di calcio si sta concludendo e in Europa i campionati nazionali di calcio stanno iniziando piano piano un po’ ovunque, a partire dalla Premier League inglese e dalla Ligue 1 francese. Uno dei “rituali” che precedono ogni stagione calcistica è la presentazione delle maglie, che in generale si tiene tra la fine della stagione precedente e i mesi estivi che precedono quella nuova. Il mercato delle maglie da calcio, così come il gioco in sé, continua a espandersi e a raggiungere sempre più appassionati, spesso mescolandosi con la moda e appoggiandosi a campagne promozionali di scala mondiale: è il caso, per esempio, delle terze maglie prodotte da Adidas per i suoi club più importanti, tutte realizzate con il Parley Ocean Plastic, un tessuto ottenuto dalle plastiche raccolte nei mari.

Per quanto riguarda le sponsorizzazioni, invece, non ci sono grosse novità: in Spagna il Siviglia è passato da New Balance a Nike mentre per il Manchester City questa sarà l’ultima stagione con Nike, dato che dal 2019 vestirà Puma. Così come per la Serie A, le cui nuove divise sono state quasi tutte presentate, anche all’estero tutti i maggiori club hanno già in vendita le nuove collezioni, che trovate nella gallery qui sotto.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.