• TV
  • Venerdì 10 agosto 2018

Cosa c’è stasera in tv

Finisce una miniserie tedesca, inizia una miniserie italiana e poi c'è il mitico "1941 - Allarme a Hollywood"

Se ieri sera vi siete appassionati alla miniserie tedesca in costume sulla figlia di Carlo il Temerario, oggi c’è la seconda e ultima puntata. Se invece non vi è piaciuta la prima ma volete dare una possibilità a un’altra miniserie, su Canale 5 c’è la prima puntata di SOLO, dove SOLO è il nome in codice di un agente della polizia italiana infiltrato nella Ndrangheta. Altro: European Championships, se volete sport, una commedia francese sul razzismo, se siete dell’umore per riderci sopra, e poi, su Rai Movie, 1941 – Allarme a Hollywood: divertentissimo film di Spielberg ispirato a uno stranissimo episodio della Seconda guerra mondiale.

Rai Uno

21.15 – Non sposate le mie figlie
Commedia francese che racconta la storia di Claude e Marie Verneu (una coppia borghese cattolica e conservatrice) e delle loro quattro figlie che sposano, rispettivamente, un musulmano figlio di algerini, un uomo di origini cinesi e ateo, e un ebreo. I due genitori ripongono le loro ultime speranze nella figlia più piccola che si innamora, però, di un ivoriano.

Rai Due

21.05 – European Championships
Diretta delle gare dei campionati europei di sport in corso in questi giorni tra Berlino e Glasgow.

21.55 – Elementary: due puntate della sesta stagione della serie ispirata alle storie di Sherlock Holmes e ambientata nella New York contemporanea. È quella in cui Lucy Liu è il dottor Watson.

Rai Tre

21.15 – Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore
Seconda puntata della miniserie tedesca per la tv, ambientata verso la fine del XV secolo. Carlo di Borgogna muore e lascia una sola figlia in un momento di grandi tensioni in Europa tra Federico III d’Asburgo e Luigi XI di Francia.

Rete 4

21.15 – Apocalypse: Hitler
Documentario francese in due puntate sulla vita di Hitler, dall’infanzia fino a quando diventò leader della Germania nazista. La storia si interrompe all’inizio della Seconda guerra mondiale.

Canale 5

21.26 – SOLO
Miniserie italiana del 2016 diretta da Michele Alhaique sulla Ndrangheta, raccontata attraverso la storia di un agente sotto copertura. SOLO è il suo nome in codice.

Italia Uno

21.15 – Chicago Med II: nuovi episodi della seconda stagione della serie che racconta le vicende dei medici di un importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center.

La7

21.10 – Intrigo a Stoccolma
Un film di Mark Robson con Elke Sommer, Edward G. Robinson e Paul Newman. Sei personalità del mondo della cultura arrivano a Stoccolma per l’assegnazione dei premi Nobel. Lo scrittore americano Craig comincia ad avere dei sospetti circa l’identità di un altro premio Nobel. Indagando, scopre che è il sosia del vero dottor Stratman e ne scopre il rapimento organizzato da una potenza straniera.

TV8

21.25 – Italia’s Got Talent, il meglio: una selezione delle esibizioni passate quest’anno per il talent di TV8, per veri fan.

Rai 4

21.15 – The Quest
Film di arti marziali del 1996 con Jean-Claude Van Damme, su un misterioso torneo che si svolge in Tibet e il cui vincitore verrà premiato con una statua d’oro massiccio.

Rai Movie

21.10 – 1941 – Allarme a Hollywood
Film di Steven Spielberg del 1979, con John Belushi, Dan Aykroyd e Ned Beatty. È ispirato alla storia vera di quando nel 1942 Los Angeles credette di essere stata attaccata via cielo e l’esercito passò una notte a sparare contro il nulla. Come l’episodio a cui è ispirato, il film fa molto ridere.

Iris

21.00 – Excalibur
Film epico-fantastico del 1981 diretto e prodotto da John Boorman, basato sulla storia di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – L’accabadora

Sky Cinema Hits
21.15 – The Birth of a Nation – Il risveglio di un popolo

Sky Cinema Comedy
21.00 – Balle spaziali