• TV
  • Giovedì 9 agosto 2018

Cosa c’è stasera in tv

"Magic Mike XXL", un vecchio film di Michael Mann con Al Pacino e un film per chi ha nostalgia delle estati a Rimini

Se per tutto il giorno avete desiderato invano una piscina, su Rai Due questa sera potete rifarvi con un po’ di gare di nuoto sincronizzato degli Europea Championships in corso a Glasgow, in Scozia. Se invece avete desiderato essere a Rimini, su Rete Quattro c’è un vecchio film sugli intrighi amorosi di un’estate da quelle parti. Altre cose: Magic Mike XXL – sequel del famoso film su un gruppo di spogliarellisti molto bravi e molto amici – e Insider, dietro la verità, di Michael Mann, con Al Pacino e Russell Crowe. E poi ci sono Don Matteo, naturalmente, e In Onda, se anche ad agosto volete sentir parlare di politica.

Rai Uno

21.25 – Don Matteo
Come ogni giovedì vanno in onda due episodi – il 17esimo e il 18esimo – della decima stagione di Don Matteo, la serie tv tra commedia e giallo che ha per protagonista Terence Hill. Entrambi sono in replica.

Rai Due
21.05 – European Championships – nuoto sincronizzato
Finali del duo e del duo misto programma libero agli europei in corso a Glasgow, in Scozia.

Rai Tre

21.15 – Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore
Miniserie tedesca per la tv, ambientata verso la fine del XV secolo dopo la morte di Carlo di Borgogna, che lascia una sola figlia in un momento di grandi tensioni in Europa tra Federico III d’Asburgo e Luigi XI di Francia.

Rete 4

21.17 – Rimini Rimini
Film del 1987 diretto da 1987 di Sergio Corbucci, ambientato a Rimini, d’estate, su quello che succede a Rimini d’estate.

Canale 5

21.26 – Magic Mike XXL
Sono passati tre anni da quando Mike (il personaggio principale del primo film) ha smesso di fare lo spogliarellista, ma in una situazione un po’ alla Blues Brothers viene convinto dagli ex colleghi a esibirsi con loro per un ultimo-grande-show a Myrtle Beach, in Florida. Nel viaggio per arrivarci, si rinsaldano vecchie amicizie logorate e si formano nuove coppie. La scena in cui Joe Manganiello improvvisa un balletto su una canzone dei Backstreet Boys per la poco convinta cassiera di una stazione di servizio ha generato numerose gif.

Italia Uno

21.15 – Battiti Live
Seconda serata dello show musicale “itinerante” (in onda da vari posti della Puglia e della Basilicata) condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Stasera si suona e canta a Lecce, in Salento.

La 7

20.35 – In Onda
Programma di approfondimento condotto da David Parenzo e Luca Telese.

TV8

21.30 – Ip Man 2
Sequel del film di arti marziali di Hong Kong vagamente ispirato alla vita di Yip Man, maestro cinese che diffuse lo Wing Chun in Cina in seguito alle battaglie sino-giapponesi dell’inizio degli anni Trenta del Novecento. Tra le cose notevoli della sua vita: è stato maestro di Bruce Lee.

Iris
21.00 – Insider, dietro la verità
Tre nomi. Michael Mann, Russell Crowe, Al Pacino. È basato su una storia vera e parla di un chimico che va incontro a molti problemi dopo aver deciso di schierarsi apertamente contro l’industria del tabacco.

Rai Quattro
21.17 – The Americans
Episodi 6 e 7 della seconda stagione dell’apprezzata serie ispirata a una vera storia della Guerra fredda.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – In ostaggio

Sky Cinema Hits
21.15 – Doctor Strange

Sky Cinema Passion
21.00 – La ragazza del treno