Jodie Foster decisamente giovane in "Casotto"
  • TV
  • domenica 5 Agosto 2018

Cosa c’è stasera in tv

Thriller per la tv, repliche e vecchie commedie, “because agosto”

Jodie Foster decisamente giovane in "Casotto"

Stasera in tv ci sono le solite repliche estive (di una fiction, su Rai Uno, del Maurizio Costanzo Show su Rete 4), qualche thriller televisivo e parecchie commedie. Per esempio, sapevate che negli anni Settanta Ugo Tognazzi e Gigi Proietti hanno recitato con Jodie Foster?

Rai Uno

21.25 – L’allieva: replica della seconda puntata della fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola sulla storia di Alice Allevi, una giovane specializzanda di medicina che si trova a risolvere dei casi di cronaca nera mentre frequenta il corso di specializzazione nel centro di medicina legale di Roma.

Rai Due

21.07 – Due madri per una figlia: film tv drammatico del 2012 in cui la figlia di tre anni di una giovane fotografa scompare nel nulla alle giostre. La donna si convince che è ancora viva, e dedica la vita a cercare di rintracciarla.

Rai Tre

21.15 – Amore a prima svista: commedia del 2001 con Gwyneth Paltrow e Jack Black. Un uomo che si ritiene superficiale con le donne si fa ipnotizzare da un famoso personaggio televisivo con cui prende l’ascensore. D’ora in poi, guarderà solo alla “bellezza interiore” delle persone.

Rete 4

21.15 – Maurizio Costanzo Show: una puntata in replica del talk show televisivo condotto da Maurizio Costanzo. Ci sarà Rita Dalla Chiesa a parlare di Fabrizio Frizzi.

Canale 5

21.30 – Poldark: nuovo episodio della serie tv britannica in costume. Alla fine del Diciottesimo secolo, un inglese che ha combattuto la Guerra d’indipendenza americana torna a casa in Cornovaglia e scopre che molte cose sono cambiate.

Italia Uno

21.20 – Poliziotto in prova: commedia del 2014 in cui un maestro di seconda elementare deve passare un giorno intero con il fratello della sua fidanzata, un poliziotto a cui non piace per niente, e che ha intenzione di allontanarlo da lei.

La 7

21.15 – Atlantide: nel programma condotto da Andrea Purgatori questa sera si parlerà dello sbarco in Normandia.

TV8

21.30 – Zoolander 2: commedia diretta e interpretata da Ben Stiller, sequel del famoso Zoolander del 2001, sempre con Stiller e Owen Wilson, che prende in giro il mondo della moda. È stato stroncato da tutti, e con recensioni negative molto divertenti.

Iris

21.10 – Casotto: commedia italiana del 1977 con Ugo Tognazzi, Gigi Proietti e Jodie Foster (!!). La storia racconta quello che succede e le persone che passano in una grande cabina pubblica in una spiaggia libera di Ostia, in una domenica d’agosto.

Rai 4

21.15– Killing Season: thriller del 2013 con John Travolta e Robert De Niro. Un veterano di guerra accoglie a casa sua un turista in visita sugli Appalachi appena conosciuto, ma che in realtà è un soldato venuto a vendicarsi.

Sky

Sky Cinema Max
21.00 – Tombstone

Sky Cinema Cult
21.00 –  Storie pazzesche

Sky Cinema Classics
21.00 –  Indagine ad alto rischio