• TV
  • sabato 4 Agosto 2018

Cosa c’è stasera in TV

"Per un pugno di dollari" e "La compagnia dell'anello": e sentitevi fortunati, che è pur sempre agosto

Stasera in tv ci sono i primi capitoli di due trilogie leggendarie: quella del dollaro di Sergio Leone e quella dell’anello di Peter Jackson. E va già bene così, per il periodo dell’anno in cui ci troviamo.

TV8 trasmetterà una delle poche partite del torneo amichevole di calcio International Champions Cup giocate a un fuso orario accessibile dall’Italia (e infatti si disputa a Lecce). Poi c’è la replica del concerto di reunion dei Pooh, se qualcuno se lo fosse perso nel 2016 e proprio ci tenesse.

Rai Uno

21.25 – Ti ricordi di me?: commedia italiana del 2016 con Ambra Angiolini e Edoardo Leo. Racconta la storia d’amore tra una maestra elementare narcolettica e sposata e un commesso con la passione della scrittura, cleptomane. Si conoscono dal loro psicologo.

Rai Due

21.07 – Frammenti di un inganno: film tv drammatico del 2016 in cui una ragazza da poco uscita da un ospedale psichiatrico indaga sulla morte del padre.

Rai Tre

21.30 – Per un pugno di dollari: celebre film western di Sergio Leone interpretato da Clint Eastwood e Gian Maria Volonté e musicato da Ennio Morricone. Un pistolero solitario venuto da chissà dove arriva in una cittadina messicana dove si danno battaglia due famiglie rivali, i Rojo e i Baxter. Il pistolero saprà approfittarne, diciamo. È il primo capitolo della cosiddetta “trilogia del dollaro”.

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto

Rete 4

21.25 – The Transporter: seconda puntata della prima stagione della serie tv franco-canadese creata da Luc Besson, e tratta dalla omonima saga cinematografica. Un fattorino si impegna a effettuare qualsiasi tipo di consegna, senza fare mai nessuna domanda. Nei film il personaggio del fattorino è interpretato da Jason Statham; nella serie, da Chris Vance.

Canale 5

21.25 – Pooh 50 – L’ultima notte insieme: replica della reunion dei Pooh per il 50esimo compleanno del gruppo, nel 2016 a San Siro.

Italia 1

21.10 – Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello: famoso film fantasy del 2001 di Peter Jackson con Elijah Wood, Viggo Mortensen e parecchi altri; ha vinto quattro premi Oscar. Racconta l’inizio del viaggio di Frodo Baggins verso Mordor per distruggere l’Unico Anello e sconfiggere definitivamente il malvagio Sauron. Se si provano ad aggiungere più particolari di così si rischia di finire a scrivere 1300 pagine, è un attimo.

La7

21.10 – Little Murders by Agatha Christie: serie tv francese ispirata ai gialli di Agatha Christie. Stasera andrà in onda il nono episodio.

TV8

20.00 – Inter-Lione: partita della International Champions Cup, in programma allo stadio Via del Mare di Lecce e trasmessa in diretta. È un torneo amichevole, lo si capisce anche dal fatto che una delle notizie più grosse del prepartita è il nuovo numero di maglia di Vecino.

Nove

21.25 – L’urlo dell’odio: film drammatico del 1997 con Anthony Hopkins e Alec Baldwin che interpretano rispettivamente un miliardario anziano e un fotografo giovane innamorati della stessa donna (che tecnicamente sarebbe la moglie del miliardario). Dopo un incidente aereo, sono costretti a stare a stretto contatto per sopravvivere.

Iris

21.00 – Le week-end: film drammatico anglo-francese del 2013. Una coppia di insegnanti inglesi un po’ più che di mezza età decidono di festeggiare il proprio anniversario facendo un weekend a Parigi, per la prima volta dopo la luna di miele.

Rai 4

20.20 – The Americans: due episodi dell’apprezzata serie ispirata a una vera storia della Guerra fredda.

Sky

21.00 – Sky Cinema Classics: Star Trek

21.00 – Sky Cinema Cult: Memorie di una geisha

21.00 – Sky Cinema Passion: Amore inaspettato