• TV
  • Martedì 31 luglio 2018

Cosa c’è stasera in TV

Compleanni da leoni, leoni veri che assediano jeep, e quel quiz estivo dagli anni Novanta

In una serata estiva meno noiosa della media, stasera potete tornare un po’ negli anni Novanta, oppure potete scegliere tra una commedia italiana recente, un Rocky e un reality show a tema contadini. Su Rai Movie c’è un film degli sceneggiatori di Una notte da leoni con una trama praticamente identica a Una notte da leoni, mentre se volete vedere dei leoni non metaforici sarete accontentati su Rete 4.

Rai Uno

21.25 – The Good Doctor: settimo e ottavo episodio della prima stagione di una serie tv americana del 2017, su un giovane chirurgo affetto da autismo ma con grandissime abilità.

Rai Due

21.20 – Furore: seconda puntata della nuova stagione dello storico quiz musicale degli anni Novanta, riportato in televisione l’anno scorso. Il conduttore è sempre Alessandro Greco, affiancato dai comici Gigi e Ross, e ci saranno vari ospiti famosi.

Rai Tre

21.15 – Rocky III: film del 1982 diretto e interpretato da Sylvester Stallone, terzo capitolo della più famosa saga sul pugilato di sempre. È quello di “Eye of the Tiger”, di Mr. T nel ruolo del pugile rivale e del debutto cinematografico del wrestler Hulk Hogan.

Rete 4

21.25 – Prey – La caccia è aperta: film del 2007 su una famiglia che va in Africa per un safari: durante un’escursione, però, la madre e i figli vengono circondati da un branco di leoni mentre sono a bordo della jeep.

Canale 5

21.25 – Tutta colpa di Freud: scritto e diretto da Paolo Genovese, è un film uscito nel 2014 il cui cast è composto da Marco Giallini, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo e Paolo Calabresi. Nel film, Marco Giallini interpreta un analista, padre di tre figlie che lo coinvolgono nei loro problemi.

Italia Uno

21.20 – Chicago P.D.: nuovo episodio della quarta stagione della serie dedicata alla polizia di Chicago.

La7

20.35 – In Onda: talk show condotto da Luca Telese e David Parenzo.

TV8

21.25 – Il contadino cerca moglie:  un «dating show dedicato alla vita in campagna» (o sul mare, nel caso di uno dei partecipanti) arrivato all’ultima puntata della terza edizione.

Rai 4

21.20 – A perfect getaway: è un film del 2009, girato tra Porto Rico e le Hawaii, con Steve Zahn e Milla Jovovich. Parla di una coppia appena sposata che va in luna di miele su una di quelle isolette sperdute che si rivela però essere un’isola in cui ci sono stati alcuni brutali omicidi. E ai due neo-sposi viene il sospetto che gli autori di quegli omicidi possano essere altri due neo-sposi con cui stanno girando l’isola.

Rai Movie

21.10 – Un compleanno da leoni: film del 2013 degli stessi sceneggiatori di Una notte da leoni, con Miles Teller (quello di Whiplash) tra i protagonisti. Parla di due amici che convincono un terzo amico a fare baldoria la sera del suo 18esimo compleanno, nonostante la mattina seguente abbia un colloquio importante.

Iris

21.00 – Il ritorno di Ringo: spaghetti western del 1965 con Giuliano Gemma, su un soldato dell’Unione che tornato a casa dalla guerra trova la situazione molto cambiata.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Il tesoro dell’Amazzonia

Sky Cinema Hits
21.15 – Una fragile armonia