• Brevi
  • Sabato 28 luglio 2018

L’intreccio di mercato fra Milan e Juventus, con Bonucci, Caldara e Higuaín

Stando alle ultime notizie di mercato, Bonucci tornerà alla Juventus in cambio di Caldara, e al Milan potrebbe finire anche Higuaín

(Maurizio Borsari/AFLO)
(Maurizio Borsari/AFLO)

Secondo i principali giornali sportivi, Juventus e Milan stanno pensando a uno scambio che coinvolgerebbe tre dei loro calciatori: Leonardo Bonucci – attuale capitano del Milan – Mattia Caldara e Gonzalo Higuaín della Juventus. Ieri sera Sky Sport, che ha una redazione che si occupa di mercato in maniera molto affidabile, ha detto che Juventus e Milan hanno trovato un principio di accordo, lasciando intendere che nelle prossime ore potrebbero trovare quello definitivo.

Bonucci era stato il grande colpo della proprietà cinese che aveva comprato il Milan nei primi mesi del 2017: era arrivato proprio dalla Juventus dopo una trattativa che aveva sorpreso molti osservatori. Ora le cose sono diverse: il Milan ha cambiato di nuovo proprietà – passando al ricco fondo americano Elliott – e Bonucci ha chiesto ai nuovi dirigenti di poter tornare alla Juventus, sembra per ragioni familiari.

A quanto sembra, la Juventus era disposta a ricomprare Bonucci e aveva proposto al Milan uno scambio alla pari con alcuni giocatori da scegliere, fra cui anche il centravanti Gonzalo Higuaín (chiuso dall’arrivo di Cristiano Ronaldo); il Milan stava trattando Higuaín da qualche tempo ma si è impuntato su Mattia Caldara, promettente difensore 24enne che nelle ultime due stagioni si era messo in mostra all’Atalanta, e che si era appena aggregato alla Juventus.

Carlo Laudisa, esperto di calciomercato della Gazzetta dello Sport, ha scritto che Milan e Juventus avrebbero trovato una quadra che soddisfa anche i giocatori: Bonucci e Caldara verrebbero scambiati alla pari, e Higuaín si trasferirebbe al Milan in prestito. Nelle prossime ore dovrebbe essere discusso l’ingaggio dei tre.