• TV
  • Venerdì 27 luglio 2018

Cosa c’è stasera in TV

Facciamo che stasera andate a mangiare una pizza?

In tv sarà una serata molto piatta, come lo saranno probabilmente tutti i venerdì sera da qui a un po’. Ci sono varie serie tv di quelle che è meglio chiamare fiction, qualche replica di vecchie trasmissioni, un programma di approfondimento storico e un vecchio, storico film di guerra. Chi è in cerca di qualcosa di più recente e di intrattenimento probabilmente dovrà spingersi più in là coi canali, almeno fino a Rai Movie.

Rai Uno

21.25 – Velvet Collection: settimo e ottavo episodio di una fiction spagnola sugli anni Settanta, sulle minigonne, i pantaloni a zampa, i basettoni e una boutique di successo.

Rai Due

21.25 – Elementary: prime due puntate della sesta stagione della serie ispirata alle storie di Sherlock Holmes e ambientata nella New York contemporanea. È quella in cui Lucy Liu è il dottor Watson.

Rai Tre

21.15 – La grande storia – L’orrore della guerra: nuova puntata del programma di approfondimento storico di Paolo Mieli. Si parlerà degli anni Settanta in Italia.

Rete 4

21.25 – Il terzo indizio: nuova puntata del programma condotto da Barbara De Rossi su casi italiani di cronaca nera.

Canale 5

21.25 – Le verità nascoste: nuovi episodi della telenovela spagnola sulle indagini successive alla ricomparsa di una ragazza di 17 anni, dopo che era sparita da bambina.

Italia Uno

21.15 – Chicago Med II: tre nuovi episodi della seconda stagione della serie che racconta le vicende dei medici di un importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center.

La7

21.10 – Dove osano le aquile: film di guerra del 1968 con Richard Burton e Clint Eastwood, su un gruppo di paracadutisti inglesi che vengono lanciati in Germania per salvare un generale alleato.

TV8

21.25 – Italia’s Got Talent, il meglio: una selezione delle esibizioni passate quest’anno per il talent di TV8, per veri fan.

Rai 4

21.25 – Attacco al potere: film del 2016 diretto da Babak Najafi, con protagonisti Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman, su un attacco di terroristi nordcoreani alla Casa Bianca.

Rai Movie

21.10 – The Wedding Party: commedia del 2012 su un disastroso addio al nubilato in cui sono coinvolte ex compagne di liceo invidiose. La protagonista è Kirsten Dunst.

Iris

21.00 – Defiance – I giorni del coraggio: film del 2008 di Edward Zwick, regista di L’ultimo samurai Blood Diamond. C’è Daniel Craig, è ambientato durante la Seconda guerra mondiale e parla di tre fratelli ebrei polacchi che scappano dai nazisti rifugiandosi in Bielorussia, dove si uniscono ai partigiani sovietici. È ispirato a una storia vera.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Veleno

Sky Cinema Hits
21.15 – Io prima di te

Sky Cinema Max
21.15 – Jack Reacher – La prova decisiva