• TV
  • Giovedì 26 luglio 2018

Cosa c’è stasera in tv

Qualche film, ma anche la semifinale del campionato europeo di pallanuoto (l'Italia giocherà contro la Spagna)

Stasera, dopo aver battuto la Russia, la nazionale maschile di pallanuoto giocherà la semifinale degli Europei contro la Spagna (la partita si potrà vedere su Rai Due). Su Rai Tre ci sarà il film sulla vita del ciclista Lance Armstrong, interpretato da Ben Foster. Chi ha voglia di un classico potrà (ri)vedere I tre giorni del Condor, film del 1975 diretto da Sidney Pollack e interpretato da Robert Redford. E ancora: ci saranno Don Matteo X e la quarta e ultima puntata del festival musicale condotto da Ilary Blasi. Per chi ha voglia di politica, su La7 c’è In onda.

Rai Uno
21.30 – Don Matteo Ⅹ
Replica di due episodi della serie tv tra commedia e giallo che ha per protagonista Terence Hill.

Rai Due
21.50 – Pallanuoto: Italia – Spagna
L’Italia, dopo aver battuto la Russia, si giocherà con la Spagna la semifinale del campionato europeo.

Rai Tre
21.15 – The Program
Film biografico del 2015 diretto da Stephen Frears sulla vita del ciclista Lance Armstrong. Il film racconta la storia dagli inizi della sua carriera fino allo scandalo doping che lo ha riguardato. Armstrong è interpretato da Ben Foster.

Rete 4
21.30 – Grand Hotel Excelsior
Commedia italiana del 1982 con Adriano Celentano, Eleonora Giorgi, Enrico Montesano, Carlo Verdone e Diego Abatantuono.

Canale 5
21.15 – Music Summer Festival 2018 “Finale”
Ultima serata del festival musicale condotto da Ilary Blasi con Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Tra gli ospiti: Takagi e Ketra con Giusy Ferreri, Ermal Meta, Emma, Boomdabash e Loredana Bertè, Fabrizio Moro e Ultimo, Ofenbach, Riki, Le Vibrazioni, Nina Zilli, Ultimo, Mihail, Gue Pequeno, Noemi, Enrico Nigiotti, Bob Sinclar, Biondo, Elodie e Michele Bravi con Gue Pequeno, Briga, Maneskin, Cosmo, Lorenzo Fragola e Gazzelle, Autogol, Vegas Jones, Fred De Palma.

Italia Uno
21.15 – G.I. Joe, La nascita dei Cobra
Film del 2009 diretto da Stephen Sommers. I G.I. Joe (Global Integrated Joint Operating Entity) sono una squadra speciale anti-terrorismo composta da un gruppo di veterani che con l’ausilio di sofisticati mezzi combattono contro un’organizzazione criminale chiamata Cobra.

La7
20.35 – In onda
Programma di approfondimento politico condotto da David Parenzo e Luca Telese.

TV8
21.25 – Bruce Lee, La grande sfida
Quella tra Bruce Lee e il leggendario maestro Wong Jack. Il film è del 2016.

Nove
21.30 – Serendipity, Quando l’amore è magia
Film del 2001 con Kate Beckinsale e John Cusack: a New York, Jonathan Trager e Sara Thomas si incontrano mentre entrambi cercano di comprare lo stesso paio di guanti. Passeggiano, si piacciono, ma lei si rifiuta di dargli il numero di telefono proponendo che sia il destino a decidere di loro.

Rai Movie
21.10 – Blitz
A Londra, un serial killer sta attaccando la polizia e un poliziotto decide di indagare.

Iris
21.05 – I tre giorni del Condor
Film del 1975 diretto da Sidney Pollack e interpretato da Robert Redford, Faye Dunaway e Max von Sydow. È un film di spionaggio: il protagonista è un agente della CIA che usa il nome in codice Condor. La sua vita è a rischio dopo che un gruppo di sicari ha ucciso tutti i suoi colleghi. Nel corso del film Condor, interpretato da Redford, scopre che c’è un complotto all’interno della CIA.

La 5
21.10 – Saturno contro
Film del 2007 diretto da Ferzan Ozpetek e dedicato a Hrant Dink, scrittore turco-armeno sostenitore della lotta per i diritti civili in Turchia, ucciso a Istanbul nel 2007. Recitano Pierfrancesco Favino, Luca Argentero, Margherita Buy, Stefano Accorsi e Ambra Angiolini.

SKY
Sky Cinema Uno
21.15 – The International

Sky Cinema Family
21.30 – I fantastici viaggi di Gulliver

Sky Cinema Cult
21.00 – Jobs