• TV
  • Mercoledì 25 luglio 2018

Cosa c’è stasera in TV

L'ultima puntata di Chi l'ha visto? e un documentario del 2016 sull'italiano che per trent'anni fu l'autista e il tuttofare di Stanley Kubrick

Mercoledì 25 luglio in tv ci sarà l’ultima puntata di Chi l’ha visto?, dedicata agli ultimi aggiornamenti sui casi di cui il programma si è occupato nel corso dell’anno. A SuperQuark si parlerà di vaccini, mentre sugli altri canali oltre ad alcune serie tv ci saranno diversi film famosi: Intrigo a Stoccolma e Le idi di marzo. Su Rai 5 si potrà vedere S Is for Stanley, un documentario del 2016 diretto da Alex Infascelli con Emilio D’Alessandro, un italiano emigrato a Londra nel 1960 e che per trent’anni fu l’autista e il tuttofare di Stanley Kubrick.

Rai Uno

21.25 – SuperQuark
Nel programma divulgativo condotto da Piero Angela si parlerà, tra le altre cose, di vaccini. E andrà in onda un documentario della serie “Blue Planet” della BBC.

Rai Due

21.25 – MacGyver
Quindicesima e sedicesima puntata del reboot della storica serie tv MacGyver, fatta con la speranza che anche le future generazioni possano citarne il protagonista quando si trovano a dover improvvisare soluzioni di fortuna con materiali scarsi e apparentemente inadeguati. Il creatore della nuova serie è lo stesso di quella andata in onda tra il 1985 e il 1992, Lee David Zlotoff: gli interpreti sono invece tutti nuovi.

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto?
Puntata del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti. Sarà una puntata speciale dedicata agli ultimi aggiornamenti sui casi di cui Chi l’ha visto? si è occupato nel corso dell’anno. E sarà anche l’ultima di questa edizione del programma.

Rete 4

21.30 – Solo 2 ore
Film del 2006 diretto da Richard Donner, con Bruce Willis. L’ispettore Jack Mosley viene incaricato di portare un piccolo criminale dal distretto di polizia al tribunale, a sedici isolati di distanza, ma si troverà a doverlo salvare da un killer e coinvolto in un caso complicato.

Canale 5

21.15 – Sacrificio d’amore
Nuova puntata di una serie tv italiana ambientata nel 1913. Al centro di tutto c’è una storia d’amore tra un cavatore (cioè un lavoratore delle cave di marmo) di Carrara e una ricca donna sposata.

Italia Uno

21.20 – Chicago Fire Ⅴ
Tre episodi della quinta stagione della serie tv di NBC sul dipartimento dei vigili del fuoco di Chicago, con Jesse Spencer e Taylor Kinney.

La 7

21.35 – Intrigo a Stoccolma
Un film di Mark Robson con Elke Sommer, Edward G. Robinson e Paul Newman. Sei personalità del mondo della cultura arrivano a Stoccolma per l’assegnazione dei premi Nobel. Lo scrittore americano Craig comincia ad avere dei sospetti circa l’identità di un altro premio Nobel. Indagando, scopre che è il sosia del vero dottor Stratman e ne scopre il rapimento organizzato da una potenza straniera.

TV8

21.25 – Il contadino cerca moglie
Un «dating show dedicato alla vita in campagna» (o sul mare, nel caso di uno dei partecipanti) arrivato alla terza edizione.

Nove

21.30 – Duplex. Un appartamento per tre
Film del 2003 diretto da Danny DeVito, con Ben Stiller e Drew Barrymore. Una giovane coppia ha la possibilità di andare ad abitare in uno bell’appartamento nei dintorni di New York., ma devono prima cacciare l’attuale inquilina, un’anziana signora.

Iris
21.05 – I mostri oggi
Film a episodi in cui si tenta di mostrare i luoghi comuni e i vizi degli italiani contemporanei.

Rai Quattro
21.23 – Elementary
Tre puntate della seconda stagione della serie ispirata alle storie di Sherlock Holmes e ambientata nella New York contemporanea. È quella in cui Lucy Liu è il dottor Watson.

Rai 5

21.15 – S is for Stanley
Documentario del 2016, diretto da Alex Infascelli con Emilio D’Alessandro, un italiano emigrato a Londra nel 1960, a 18 anni e che per trent’anni fu l’autista e il tuttofare di Stanley Kubrick.

Rai Movie
21.15 – Le idi di marzo
Film del 2011 diretto e interpretato da George Clooney che racconta gli intrighi di una campagna per le primarie presidenziali del Partito Democratico negli Stati Uniti.

SKY

Sky Cinema Uno
21.15 – Prima di domani

Sky Cinema Cult
21 – L’alba della libertà

Sky Cinema Family
20.25 – Ballerina