È stato diffuso il programma del Festivaletteratura di Mantova 2018

È stato diffuso il programma dell’edizione 2018 del Festivaletteratura di Mantova, uno dei più grandi e frequentati festival dedicati ai libri italiani. Quest’anno il festival comincerà il 5 settembre e finirà il 9. Tra i 300 autori che parteciperanno al festival ci saranno molti ospiti internazionali, per esempio gli americani Nicole Krauss, David Sedaris, Michael Frank, l’inglese Patrick McGrath, la spagnola Alicia Giménez-Bartlett e l’islandese Jón Kalman Stefánsson. Ci sarà anche l’economista greco Yanis Varoufakis.

Tra gli italiani ci saranno anche il peraltro direttore del Post Luca Sofri e il peraltro vicedirettore del Post Francesco Costa. Il 9 settembre Sofri parlerà con lo scrittore austriaco Robert Menasse, autore di La capitale, un romanzo ambientato a Bruxelles che parla delle istituzioni europee. Costa invece presenterà Un altro giorno di morte in America del giornalista britannico Gary Younge il 6 settembre: è un saggio che parla delle persone uccise quotidianamente dalle armi da fuoco negli Stati Uniti.

Il programma completo lo potete leggere e scaricare qui; la vendita dei biglietti per gli eventi a pagamento non è ancora cominciata.

Un dettaglio dell'illustrazione di Noemi Viola sulla copertina del programma del Festivaletteratura di Mantova 2018

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.