È stato diffuso il programma del Festivaletteratura di Mantova 2018

Un dettaglio dell'illustrazione di Noemi Viola sulla copertina del programma del Festivaletteratura di Mantova 2018
Un dettaglio dell'illustrazione di Noemi Viola sulla copertina del programma del Festivaletteratura di Mantova 2018

È stato diffuso il programma dell’edizione 2018 del Festivaletteratura di Mantova, uno dei più grandi e frequentati festival dedicati ai libri italiani. Quest’anno il festival comincerà il 5 settembre e finirà il 9. Tra i 300 autori che parteciperanno al festival ci saranno molti ospiti internazionali, per esempio gli americani Nicole Krauss, David Sedaris, Michael Frank, l’inglese Patrick McGrath, la spagnola Alicia Giménez-Bartlett e l’islandese Jón Kalman Stefánsson. Ci sarà anche l’economista greco Yanis Varoufakis.

Tra gli italiani ci saranno anche il peraltro direttore del Post Luca Sofri e il peraltro vicedirettore del Post Francesco Costa. Il 9 settembre Sofri parlerà con lo scrittore austriaco Robert Menasse, autore di La capitale, un romanzo ambientato a Bruxelles che parla delle istituzioni europee. Costa invece presenterà Un altro giorno di morte in America del giornalista britannico Gary Younge il 6 settembre: è un saggio che parla delle persone uccise quotidianamente dalle armi da fuoco negli Stati Uniti.

Il programma completo lo potete leggere e scaricare qui; la vendita dei biglietti per gli eventi a pagamento non è ancora cominciata.