• TV
  • Venerdì 20 luglio 2018

Cosa c’è stasera in TV

Un classicone del cinema sportivo e un Captain America, in mezzo a vari telefilm e film per la televisione

Una serie ragguardevole di film per la televisione, e serie di quelle che forse è più appropriato chiamare telefilm, sono in programma in questo venerdì sera estivo. Potete trovare nel mazzo però anche un classicone del cinema sportivo e un buon film di supereroi di qualche anno fa, se è il vostro genere. Oppure un film non troppo conosciuto di una decina d’anni fa, del genere azione/comico/grottesco: non un capolavoro, ma buono per passare una serata sotto il condizionatore.

Rai Uno

21.25 – Velvet Collection: quinto e sesto episodio di una fiction spagnola sugli anni Settanta, sulle minigonne, i pantaloni a zampa, i basettoni e una boutique di successo.

Rai Due

21.05 – Due casi per Helen Dorn: film per la televisione tedesco – una definizione che probabilmente basterà a scoraggiare i più –  sulla storia della detective Helen Dorn, interpretata dall’attrice Anna Loos, che deve indagare su due casi molto diversi.

Rai Tre

21.15 – La grande storia – L’orrore della guerra: nuova puntata del programma di approfondimento storico di Paolo Mieli. Si parlerà dei bombardamenti durante la Seconda guerra mondiale.

Rete 4

21.25 – Il terzo indizio: nuova puntata del programma condotto da Barbara De Rossi su casi italiani di cronaca nera.

Canale 5

21.28 – Le verità nascoste: nuovi episodi della telenovela spagnola sulle indagini successive alla ricomparsa di una ragazza di 17 anni, dopo che era sparita da bambina.

Italia Uno

21.12 – Chicago Med II: primi tre episodi della seconda stagione della serie creata da Dick Wolf. Racconta le vicende dei medici di un importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center. E.R. – Medici in prima linea, invece, era ambientato nel pronto soccorso policlinico universitario County General Hospital. Indovinate dove? A Chicago.

La7

21.10 – Ogni maledetta domenica: film del 1999 di Oliver Stone con Al Pacino, che interpreta l’allenatore di una squadra di football in crisi, molto bravo coi discorsi motivazionali. Ci sono anche Cameron Diaz, Jamie Foxx, Dennis Quaid e James Woods.

TV8

21.25 – Italia’s Got Talent, il meglio: una selezione delle esibizioni passate quest’anno per il talent di TV8, per veri fan.

Rai 4

21.15: Captain America – Il soldato d’inverno: secondo capitolo della saga di film Marvel dedicata a Captain America, il supereroe patriottico con lo scudo stellato interpretato da Chris Evans.

Rai Movie

21.10 – Taj Mahal: film franco belga del 2015, su un’adolescente in vacanza coi genitori che rimane coinvolta negli attacchi terroristici del 2008 a Mumbai, in India, nei quali morirono oltre 150 persone.

Iris

21.25 – Smokin’ Aces: film d’azione del 2007 con Ryan Reynolds, Alicia Keys, Ray Liotta e Ben Affleck, di quelli che fanno anche ridere e sono un po’ grotteschi. Parla di un illusionista di Las Vegas che viene costretto a fare i nomi di alcuni criminali e viene messo in un programma protezione testimoni. La criminalità organizzata mette però una taglia sulla sua testa: un sacco di tipi cattivi provano a ucciderlo, mentre l’FBI prova a proteggerlo per salvare il caso.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – The Tale

Sky Cinema Anni ’90
21.15 – Codice d’onore

Sky Cinema Max
21.15 – Logan