• TV
  • Martedì 17 luglio 2018

Cosa c’è stasera in tv

Una nuova serie tv su un medico geniale, il concerto di Cesare Cremonini a San Siro e un film del 1976 di cui fanno ancora sequel oggi

Se volete cominciare una nuova serie tv da guardare questa estate, su Rai Uno ci sono le prime due puntate di The Good Doctor, una serie americana del 2017 prodotta dagli stessi che fecero Doctor House e che come suggerisce il nome si occupa ancora di un medico. Questo, invece che avere un carattere difficile e grandi intuizioni, è affetto da autismo: questo gli causa grandi problemi ma lo rende anche bravissimo nel suo lavoro. Se vi siete persi il concerto a San Siro di Cesare Cremonini di fine giugno, questa sera potete recuperare su Rai Due, oppure potete recuperare un film del 1976 di cui stanno ancora facendo sequel: Rocky. Siamo all’ottava riga e abbiamo parlato solo dei programmi della Rai: forse è una serata meglio di altri, per la tv.

Rai Uno
21.25 – The Good Doctor: primi due episodi della prima stagione di una serie tv americana del 2017 su un giovane chirurgo affetto da autismo ma con grandissime abilità.

Rai Due
21.25 – Cesare Cremonini – Una notte a San Siro: il concerto di Cesare Cremonini allo stadio San Siro di Milano del 20 giugno.

Rai Tre
21.15 – Rocky: forse il più famoso film di sempre sulla boxe. Girato nel 1976, rese immediatamente famosissimo il suo protagonista e sceneggiatore Sylvester Stallone. E ne stanno ancora facendo dei sequel.

Rete 4
21.27 – Delitto sulla Loira – Il mistero del corpo senza testa: film giallo francese del 2015, diretto da Eric Duret.

Canale 5
20.31 – Ti amo in tutte le lingue del mondo: film del 2005 di e con Leonardo Pieraccioni. Nel cast ci sono anche Rocco Papaleo, Giorgio Panariello e il cantautore Francesco Guccini. È uno dei tanti film in cui Pieraccioni si innamora di una donna molto bella e con cui inizia una relazione: questa volta lui interpreta un professore di educazione fisica di cui si innamora Paolina, una delle sue studentesse, che è la figlia della donna di cui invece s’innamorerà Pieraccioni.

Italia Uno
21.15 – Transormers: primo capitolo della serie di film ispirata dagli omonimi giocattoli degli anni Ottanta, diretta da Michael Bay e con Shia LeBeouf, enormi robot alieni ed esplosioni.

La7
20.35 – In Onda: programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Luca Telese.

TV8
21.25 – Io e Marley: una tipica commedia di Owen Wilson: lui e Jennifer Aniston sono due giornalisti che per provare ad avere un rapporto più disteso comprano un cane, il quale però si rivelerà molto più dispettoso del previsto.

Nove
21.25 – La vera storia di Jack Lo Squartatore: Film del 2001 diretto dai gemelli Hughes e con protagonista Johnny Depp nel ruolo dell’assassino seriale che a fine Ottocento terrorizzò Londra e di cui ancora non si conosce l’identità.

Rai 4
21.22 – Segnali dal futuro: È un thriller apocalittico del 2009 con protagonista Nicholas Cage. Interpreta un astrofisico che riesce a decifrare una sequenza numerica che indica il giorno e i luoghi di terribili catastrofi che sembrano portare alla fine del mondo.

Rai Movie
21.10 – La verità è che non gli piaci abbastanza: È una commedia del 2009 che racconta la storia di nove personaggi interpretati tra gli altri da Ben Affleck, Jennifer Aniston, Drew Barrymore, Bradley Cooper e Scarlett Johansson. Ci sono matrimoni, tradimenti, equivoci e la solita lezione che uomini e donne non si capiscono, che le donne sono complicate e cervellotiche e gli uomini sono semplici e di facile lettura: «Se un uomo vuole stare con te, farà in modo che succeda. Ti chiederà di uscire», sentenzia uno dei protagonisti.

Iris
21.26 – Los amigos: È un western del 1973 di Paolo Cavara, con Anthony Quinn, Franco Nero, Pamela Tiffin e Franco Graziosi. È ambientato nella Repubblica del Texas nel 1834, dove arrivano due amici – di cui uno sordomuto – che cercano di sventare un colpo di stato per instaurare una dittatura nel paese.

Sky Cinema Passion
21.00 – Che fine hanno fatto i Morgan?

Hugh Grant e Sarah Jessica Parker sono una coppia newyorkese di successo ma in crisi per l’infedeltà di lui e le difficoltà ad avere un bambino. La storia inizia quando una sera assistono a un omicidio. Pare non sia un granché, su IMDB ha ottenuto un punteggio di 4,8 su Sarah Jessica Parker è stata nominata ai Razzie Award come peggior attrice protagonista.

Sky Cinema Cult
21.00 – Le avventure acquatiche di Steve Zissou

: è un film del 2004 diretto da Wes Anderson sulla biografia immaginaria di un oceanografo e documentarista, interpretato da Bill Murray; è ispirato alla figura di Jacques Cousteau, che insieme parodizza e omaggia.

Sky Cinema Classics
21.00 – I due volti della vendetta

: È un western del 1961, l’unico film diretto e interpretato da Marlon Brando. Due complici fanno una rapina in Messico, uno riesce a fuggire, diventa sceriffo e si sposa, l’altro finisce in galera e, una volta uscito, cerca vendetta.