• Sport
  • sabato 14 luglio 2018

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea, ha firmato un contratto di tre anni

La squadra di calcio inglese del Chelsea ha ingaggiato Maurizio Sarri come suo nuovo allenatore al posto di Antonio Conte, in carica nelle due passate stagioni ed esonerato ufficialmente venerdì. Sarri, che è stato l’allenatore del Napoli nelle ultime tre stagioni, assumerà l’incarico in tempo per la tournée che il club ha in programma in Australia, dove giocherà anche le sue prime amichevoli estive. Ha firmato un contratto di tre anni.

Sarri è il sesto allenatore italiano assunto dal Chelsea negli ultimi vent’anni, dopo Gianluca Vialli, Claudio Ranieri, Carlo Ancelotti, Roberto Di Matteo e Conte: tutti accomunati da esperienze di successo. A Londra, Sarri avrà con sé il centrocampista della Nazionale italiana Jorginho Frello, che il Chelsea sta comprando dal Napoli per circa 50 milioni di euro.

(Iguana Press/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.