1 di 14
L’arte brasiliana in mostra a Milano
L'allestimento della mostra "Brasile. Il coltello nella carne" al PAC, Milano
(Nico Covre, Vulcano)
L'allestimento della mostra "Brasile. Il coltello nella carne" al PAC, Milano
(Nico Covre, Vulcano)
Ivan Grilo, "A arte dos pobres assusta os generais", 2015, placca in bronzo
(Courtesy: l'artista e Casa Triangulo, San Paolo
Photo Credit: Edouard Fraipont)
Daniel De Paula, "Testemunho", 2015
L'installazione fotografata alla Galeria Leme di San Paolo
(Courtesy: l'artista e la Galeria Jaqueline Martins di San Paolo
Photo Credit: Felipe Berndt)
Andre Komatsu, "Somos", 2018. L'installazione al PAC è stata fatta aprendo e rovesciando sacchi di polvere di cemento pressata proveniente dal Brasile
Courtesy: l'artista, la Galeria Vermelho di San Paolo e la Galleria Continua, San Gimignano, Pechino, Les Moulins, L'Avana
Foto: Nico Covre, Vulcano)
Jonathas De Andrade, "Educação para Adultos, 2010
(Moraes-Barbosa Collection, Sao Paulo Courtesy: Moraes-Barbosa Collection, San Paolo)
Icaro Lira, "Campo Geral", 2015
(Moraes-Barbosa Collection, San Paolo
Courtesy: Moraes-Barbosa Collection, San Paolo
Photo Credit: Isadora Brant)
Maria Thereza Alves, "This is not an Apricot (Caryocar Villusum )", 2008
(Samuel-Weis Collection
Courtesy: Samuel-Weis Collection)
Ana Mazzei e Regina Parra, "Ofélia", 2018
(Courtesy: le artiste e la Galeria Jaqueline Martins, San Paolo)
Jonathas de Andrade, "Educação para Adultos, 2010
(Moraes-Barbosa Collection, Sao Paulo Courtesy: Moraes-Barbosa Collection, San Paolo)
Paloma Bosquê, "Inventory (The Blind Leading the Blind)" 2017/2018
(Courtesy: l'artista e Mendes Wood DM, San Paolo, New York, Bruxelles
Photo Credit: Everton Ballardin)
Icaro Lira, "Campo Geral", 2015
(Moraes-Barbosa Collection, San Paolo
Courtesy: Moraes-Barbosa Collection, San Paolo
Photo Credit: Isadora Brant)
Runo Lagomarsino, "Stolen Light / Abstracto en Dorado", 2013, Foglie d'oro applicate al muro e lampadine e neon presi dal Museo etnologico di Berlino
(Colección Ignacio Liprandi, Buenos Aires
Courtesy: Colección Ignacio Liprandi, Buenos Aires
Photo Credit: Gustavo Lowry)
Jonathas De Andrade, "Educação para Adultos, 2010
Sono 60 poster fotografati grandi 34x46 centimetri l'uno, ognuno con la parola corrispondente all'immagine: era considerato un metodo per insegnare a leggere rapidamente agli adulti analfabeti
(Moraes-Barbosa Collection, Sao Paulo Courtesy: Moraes-Barbosa Collection, San Paolo)
Mauro Restiffe, "Empossamento #7", 2003
(Courtesy: l'artista e Fortes D’Aloia Gabriel, San Paolo, Rio de Janeiro)