• bits
  • Martedì 10 luglio 2018

Il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus si fa

Lo dicono Sky Sport e Gazzetta dello Sport con una certa affidabilità

Cristiano Ronaldo ringrazia il pubblico dell'Allianz Stadium che lo applaudiva per il gol in rovesciata segnato alla Juventus in Champions League (MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Cristiano Ronaldo ringrazia il pubblico dell'Allianz Stadium che lo applaudiva per il gol in rovesciata segnato alla Juventus in Champions League (MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus è stato deciso, dicono Sky Sport e Gazzetta dello Sport: manca ancora l’ufficialità, ma i giornalisti normalmente più attendibili sul calciomercato hanno annunciato la conclusione della trattativa, una delle più sorprendenti e raccontate della storia del calcio italiano, che dovrebbe diventare ufficiale nelle prossime ore. Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport molto affidabile e che ha seguito la trattativa fin dall’inizio con particolare cautela, dice che mancano solo le firme, che gli annunci saranno fatti a breve e che all’inizio della prossima settimana ci saranno le visite mediche.

Oggi, hanno riportato diversi giornali sportivi, il presidente della Juventus Andrea Agnelli è volato in Grecia per incontrare personalmente Cristiano Ronaldo, che è lì in vacanza. Secondo Romeo Agresti, giornalista di Goal.com molto informato sulle cose della Juventus, l’offerta accettata dal Real Madrid per Ronaldo è di 100 milioni di euro,, mentre la Gazzetta dello Sport parla di 105 milioni. Nei giorni scorsi, i giornali sportivi hanno riportato che Ronaldo prenderà circa 30 milioni netti a stagione, e che il contratto durerà quattro anni. Cristiano Ronaldo ha 33 anni, è portoghese ed è uno dei più forti e vincenti giocatori nella storia del calcio.