• TV
  • Mercoledì 4 luglio 2018

Cosa c’è stasera in tv

"SuperQuark", il quarto film di "Twilight" e due commedie italiane (niente Mondiali)

Stasera (come domani sera) la scelta su cosa guardare in tv non sarà più così scontata per gli appassionati di calcio, che resteranno senza Mondiali. In compenso ci saranno programmi che potrebbero insegnarvi cose, SuperQuark e Atlantide, e diversi film. Per chi ha tenuto il passo, c’è il quarto film di Twilight (che è anche il peggiore di tutta la serie, a pari merito con il terzo). Una commedia italiana, invece, prova a immaginare cosa succederebbe se tutti gli immigrati sparissero nel nulla, così come auspicato dal protagonista.

Rai Uno

21.25 – SuperQuark
Torna il programma divulgativo condotto da Piero Angela, oggi e per i prossimi otto mercoledì: le puntate parleranno dell’effetto dell’inquinamento dei mari sui surfisti in Cornovaglia, di chirurgia robotica, della storia di Bologna e – come da stereotipo – di barriere coralline tropicali.

Rai Due

21.20 – MacGyver
Due puntate del reboot della storica serie tv MacGyver. Il creatore della nuova serie è lo stesso di quella andata in onda tra il 1985 e il 1992, Lee David Zlotoff: gli interpreti sono invece tutti nuovi.

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto?

Nuova puntata del programma condotto da Federica Sciarelli e centrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

https://twitter.com/chilhavistorai3/status/1014162482825498624

Rete Quattro

21.27 – Il bisbetico domato
Commedia del 1980 di Castellano e Pipolo con Adriano Celentano e Ornella Muti. Parla dell’amore tra un agricoltore della provincia di Voghera – a cui non piacciono le città, le persone in generale e le donne in particolare – e una persona (più esattamente donna e di città). È una libera rivisitazione di La bisbetica domata di Shakespeare.

Canale 5

21.29 – Sacrificio d’amore
Nuova puntata della seconda stagione della fiction in costume italiana, che secondo questa sintesi è una «romantica storia ambientata nelle spettacolari cave di marmo di Carrara che si snoda dal 1913, ultimo anno della Belle Epoque, attraverso tutta la Prima Guerra Mondiale».

Italia Uno

21.15 – Breaking Dawn (parte 1)
Prima parte del quarto capitolo della saga di Twilight, complicato da spiegare se vi mancano i primi tre. Bella e Edward (il vampiro) si sposano all’inizio del film, e lei rimane incinta di un bambino che vuole tenere anche se potrebbe ucciderla. Nel frattempo Jacob (il licantropo, innamorato deluso) cerca come sempre di sabotare la loro relazione.

La7

21.20 – Atlantide 
Il programma di approfondimento condotto da Andrea Purgatori con una puntata in replica, “Da zar a zar”: si parla dei leader nella storia della Russia (zarista, sovietica e putiniana). 

TV8

21.25 – Il contadino cerca moglie
Reality show condotto da Ilenia Lazzarin in cui alcuni contadini scelgono tre «pretendenti» che vengono dalla città con cui andare a vivere in una fattoria.

Nove

21.25 – L’uomo di casa
Commedia del 2005 con Tommy Lee Jones. Un poliziotto texano deve proteggere 5 cheerleader testimoni dell’omicidio di un narcotrafficante.

Rai Movie

21.10 – Il segreto dei suoi occhi
Remake del 2015 del thriller argentino del 2009 vincitore dell’Oscar al Miglior film straniero. La squadra antiterrorismo della polizia di Los Angeles sorveglia alcune persone sospettate di far parte di una cellula terroristica dormiente. La figlia di una delle agenti viene violentata, uccisa e lasciata in un cassonetto. Il caso viene archiviato, ma dopo 13 anni lo si vuole riaprire.

Iris

21.00 – Cose dell’altro mondo
Commedia del 2011 con Diego Abatantuono e Valerio Mastandrea. Abatantuono è un imprenditore veneto che un giorno, parlando in televisione, augura «uno tsunami purificatore» che faccia sparire tutti gli immigrati. A sorpresa, è esattamente quello che succede.

Sky

Sky Cinema Passion
21.00 – Madame Bovary

Sky Cinema Cult
21.05 – Gattaca

Sky Cinema Classics
21.05 – Sayonara