• TV
  • Venerdì 29 giugno 2018

Cosa c’è stasera in tv

Niente Mondiali, qualche film, qualche "meglio di" e il programma di approfondimento storico di Paolo Mieli

È venerdì, è cominciata l’estate e stasera non ci saranno nemmeno i Mondiali. In tv si potrà scegliere tra qualche film come Captain America. The Winter Soldier, Io e lei con Margherita Buy e Sabrina Ferilli o qualche telenovela. Si potrà vedere anche la puntata finale di “Ora o mai più”, talent show condotto da Amadeus o il meglio di programmi come “Italia’s Got Talent” e “Fratelli di Crozza”. Su Rai Tre Paolo Mieli racconterà invece i campioni di Hitler e l’importanza dello sport per il fascismo.

Rai Uno

21.25 – Ora o mai più

Quarta e ultima puntata del talent show musicale condotto da Amadeus a cui partecipano cantanti «trascurati dal successo». Cioè gente che un po’ di successo l’ha visto ma poi l’ha anche visto andare altrove, come nel caso dei Jalisse.

Rai Due

21.20 – Captain America. The Winter Soldier

Un film del 2014 in cui Capitan America deve ancora una volta salvare il mondo, e che fa parte dell’universo Marvel. Questa volta la minaccia principale è lo strapotere del governo (rappresentato da un’improbabile portaerei volante). Per questa ragione alcuni critici piuttosto generosi hanno descritto il film come “attuale” (il film uscì poco dopo lo scandalo sulla raccolta dati della NSA). Dettaglio curioso, al film partecipa anche un discretamente svogliato Robert Redford.

Rai Tre

21.10 – La grande storia “Sport e fascismo”

Una nuova puntata del programma di approfondimento storico condotto da Paolo Mieli. Tra le altre cose, si parlerà dei campioni di Hitler: Bernd Rosemayer nell’automobilismo e Max Schmeling nel pugilato, ma anche del dirigibile Zeppelin.

Rete 4

21.30 – Il terzo indizio
Sesta puntata del programma condotto da Barbara De Rossi su casi di cronaca nera italiani.

Canale 5

21.15 – Le verità nascoste

Sesto episodio della telenovela spagnola sulle indagini successive alla ricomparsa di una ragazza di 17 anni, dopo che era sparita da bambina.

Italia Uno

21.20 – Wanted. Scegli il tuo destino

Film del 2008 vagamente ispirato all’omonima miniserie a fumetti Wanted, scritta da Mark Millar e disegnata da J. G. Jones. Ci sono James McAvoy, Morgan Freeman, Angelina Jolie e Terence Stamp.

La7

21.10 – Un povero ricco
Film con Renato Pozzetto e Ornella Muti del 1983. Eugenio è un industriale quarantenne ossessionato dall’incubo del fallimento finanziario. Si rivolge allora a uno psicologo, che gli consiglia di allenarsi a fare il povero.

TV8

21.25 – Italia’s Got Talent, il meglio

Sul sito, si dice: «Se ti sei perso qualche puntata, se vuoi rivedere il tuo performer preferito o anche se vuoi semplicemente tornare a sognare, ridere e piangere con gli artisti del talent show più eclettico d’Italia non puoi perderti questa raccolta dei momenti migliori di Italia’s Got Talent». Nel frattempo, sono cominciate le nuove audizioni.

Nove

21.25 – Fratelli di Crozza, il meglio

Una raccolta di alcuni dei migliori momenti del programma di Maurizio Crozza.

Iris

21.05 – The Guardian. Salvataggio in mare

Film del 2006 diretto da Andrew Davis con Kevin Costner e Ashton Kutcher. Racconta la storia di un reduce della Guardia Costiera degli Stati Uniti che, dopo un incidente in cui tutto il suo equipaggio muore, accetta di addestrare un gruppo di reclute.

Rai Movie

21.05 – Io e lei

Film del 2015 diretto da Maria Sole Tognazzi con Margherita Buy e Sabrina Ferilli nel ruolo di una coppia. Il film ha avuto un’accoglienza in generale positiva da parte della critica.

Rai 4

21.11 – Criminal Minds

La famosa serie poliziesca che racconta il lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer.

SKY

Sky Cinema Uno
21.15 – Fahrenheit 451

Sky Cinema Max
21.00 – Jack Reacher. Punto di non ritorno

Sky Cinema Family
21.00 – Time Toys