• TV
  • domenica 24 Giugno 2018

Cosa c’è stasera in TV

I Mondiali di calcio in diretta e la Formula 1 in replica; poi, per gli appassionati veri, il meglio dell'"Arena" di Giletti

Stasera in tv trovate un po’ di sport: TV8 manderà in replica il Gran Premio di Francia, Mediaset la diretta di Polonia-Colombia, che a dispetto delle apparenze è la partita più attesa di oggi.

Poi ci sarà la seconda puntata del nuovo programma di Camila Raznovich Kilimangiaro – Ogni cosa è illuminata. Alfonso Signorini e la figlia di Adriano Celentano parleranno di musica italiana, mentre su La7 ci sarà il meglio dell’ultima stagione dell’Arena di Giletti. Per appassionati veri.

Il solo film interessante racconta la storia vera di un famoso matematico indiano, che imparò la matematica praticamente da solo.

Rai Uno

21.25 – I bastardi di Pizzofalcone: replica della terza puntata della serie tv, andata in onda lo scorso anno, su un gruppo di poliziotti di Napoli con vite difficili alle spalle e che per un caso si ritrovano tutti nel commissariato di Pizzofalcone, diventando una squadra formidabile.

Rai Due

21.05 – Cattive gemelle: thriller psicologico del 2016 sulla storia di due gemelle che si trasferiscono a casa della zia dopo che loro madre viene ricoverata in una clinica psichiatrica.

Rai Tre

20.30 – Kilimangiaro – Ogni cosa è illuminata: programma condotto da Camila Raznovich. Il tema della puntata di oggi sarà “la mente e l’anima” e gli ospiti saranno il rapper e cantautore Ghemon, il cuoco e conduttore televisivo Chef Rubio e il neurobiologo Stefano Mancuso.

Rete 4

21.15 – Una serata bella, nel blu dipinto di blu: programma condotto da Alfonso Signorini e Rosita Celentano – figlia di Adriano – dedicata a Domenico Modugno e Franco Migliacci.

Canale 5

21.25 – L’uomo che vide l’infinito: film del 2015 con Jeremy Irons e Dev Patel. Racconta la storia vera del bambino prodigio indiano (poi matematico) Srinivasa Ramanujan.

Italia Uno

20.00 – Mondiali 2018 – Polonia-Colombia: terza e ultima partita dei Mondiali 2018 in programma domenica 24 giugno. Si disputerà a Kazan, la seconda città più orientale del torneo.

Nel Gruppo H Polonia e Colombia sono ultime senza punti: se una delle due non dovesse farne qualcuno nemmeno oggi verrebbe praticamente eliminata. È difficile dire chi sia la favorita, dopo le sconfitte nel primo turno. Forse la Colombia, che è comunque restata in partita contro il Giappone pur giocando per ottanta minuti con un uomo in meno. La Polonia invece è sembrata semplicemente inferiore al Senegal. Entrambe poi sono squadre esperte che giocano insieme da tanti anni e hanno le qualità per riprendersi.

La 7

21.10 – Non è l’Arena – Best: il meglio dell’ultima stagione del programma di approfondimento politico condotto da Massimo Giletti.

TV8

20.40 – Studio F1: verrà trasmesso in chiaro il Gran Premio di Formula 1 di Francia, che è stato corso domenica pomeriggio.

Iris

21.00 – La moglie in bianco… l’amante al pepe: commedia sexy” del 1981 con Lino Banfi. Sembra essere invecchiato male. Un uomo anziano, in punto di morte, dice al figlio che la condizione per ottenere l’eredità è che suo nipote (il figlio di suo figlio, reputato effemminato dal nonno) si sposi e abbia un figlio entro un anno.

Rai 4

21.15– The Fall: è una serie ambientata in Irlanda del Nord e racconta le indagini su Paul Spector, un serial killer locale. Il capo delle indagini è la sovrintendente Stella Gibson (cioè Gillian Anderson, cioè Scully di X-Files). Stasera va in onda il sesto episodio della seconda stagione, l’ultimo.

Sky

Sky Cinema Family
21.00 – Hook capitan Uncino

Sky Cinema Cult
21.00 – Apocalypto

Sky Cinema Comedy
21.00 – Cambia la tua vita con un click