• TV
  • Mercoledì 20 giugno 2018

Cosa c’è stasera in TV

Iran-Spagna, Enrico Mentana professore alle superiori e un film ambientato sull'Everest, tra le altre cose

Stasera in tv c’è Spagna-Iran, se siete già nel tunnel dei Mondiali, dovete vedere ALMENO una partita al giorno e questa sarà probabilmente la più interessante. Oppure su Rai Due ci sono J-Ax (nome arte di Alessandro Aleotti) e Enrico Mentana che fanno i supplenti per un giorno e su Rai 4 il film Everest, uscito nei cinema nel 2015. Oppure c’è un documentario su Elvis Presley: così, per sparigliare.

Rai 1

21.25 – Petrolio – Ladri di bellezza
Prima di due puntate in prima serata: questa parlerà del traffico di oggetti d’arte, “il quarto mercato illecito del mondo”. Il programma è condotto da Dullio Giammaria.

Rai 2

21.20 – Il supplente, seconda puntata
«Cosa accadrebbe se un giorno, in una classe di quinta superiore, l’insegnante fosse assente e, a sorpresa, si presentasse un personaggio famoso, un giornalista, uno scrittore?».  Sono le premesse del programma, i cui supplenti-per-una-sera saranno J-Ax ed Enrico Mentana.

Rai 3

21.15 – Chi l’ha visto?
Nuova puntata del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete 4

21.30 – Everest
Quel film di cui parlammo nel 2015, mettendone in ordine 10 cose. Racconta una storia realmente accaduta: quella di uno dei più gravi e noti incidenti degli ultimi anni avvenuti sulla montagna più alta del mondo, che nel 1996 coinvolse due spedizioni partite per raggiungere la vetta, capeggiate da Rob Hall e Scott Fischer, due famose guide dell’Himalaya.

Dieci cose su “Everest”

Canale 5

21.25 – Sacrificio d’amore
Prima puntata della seconda stagione della «romantica storia ambientata nelle spettacolari cave di marmo di Carrara che si snoda dal 1913, ultimo anno della Belle Epoque, attraverso tutta la Prima Guerra Mondiale».

Italia Uno

20.00 – Iran-Spagna

Nella prima partita di questo Gruppo l’Iran ha vinto contro il Marocco e la Spagna ha pareggiato contro il Portogallo. Nel pomeriggio il Portogallo ha poi vinto contro il Marocco. Tutto questo per dire che la Spagna deve vincere, ma deve farlo contro una squadra che nella prima partita ha mostrato di poter essere un’avversaria complicata. Al termine della partita ci sarà Tiki Taka.

La 7

21.10 – Atlantide
Il programma di approfondimento condotto da Andrea Purgatori. La puntata di stasera  parlerà del caso Emanuela Orlandi.

TV8

21.25 – Donne, regole… e tanti guai!
È una commedia (di quelle con anche qualcosa di drammatico) del 2007. Il regista è Garry Marshall e se qualcuno si è mai chiesto “ma Jane Fonda e Lindsay Lohan hanno mai recitato insieme?”, la risposta è “sì, in questo film”.

Nove

21.25 – Little Big Italy 
Francesco Panella, gestore della storica trattoria romana Antica Pesa, viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di italiani. Stasera è a Boston.

Rai 5

21.10 – Music Icons: The Seven Ages of Elvis
Un documentario che ricostruisce la vita di Elvis in sette tappe: «il bambino, the Pelvis, il soldato, l’attore di Hollywood, il ritorno nel ’68, il periodo di Las Vegas e la morte».

Iris

21.00 – Una famiglia perfetta
È una commedia del 2012 di Paolo Genovese, con Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Carolina Crescentini, Marco Giallini, Eugenia Costantini, Ilaria Occhini e Francesca Neri. È un remake del film spagnolo Familia.

Sky

Sky Cinema Hits
21.00 – Star Trek – Il futuro ha inizio

Sky Cinema Classics
21.00 – Orizzonti di gloria