• Mondo
  • mercoledì 6 giugno 2018

L’incontro tra Donald Trump e Kim Jong-un si terrà a Singapore il 12 giugno, infine

L’incontro tra il presidente statunitense Donald Trump e il dittatore nordcoreano Kim Jong-un alla fine si terrà. La portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders, ha annunciato che i due leader si vedranno al Capella Hotel dell’isola di Sentosa, a Singapore, il prossimo 12 giugno alle 9 di mattina ora locale (le 3 di notte italiane). L’incontro era stato cancellato da Trump il 24 maggio scorso, tramite una lettera in cui si parlava «dell’aperta ostilità mostrata» da Kim verso gli Stati Uniti, ma nelle settimane successive i due governi erano tornati a negoziare per ripristinare l’incontro. Kim e Trump non alloggeranno al Capella Hotel, ma in due hotel diversi nell’isola principale di Singapore.

L'isola di Sentosa, Singapore (ROSLAN RAHMAN/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.