• Sport
  • lunedì 4 giugno 2018

Serena Williams si è ritirata dal Roland Garros per infortunio

La tennista statunitense Serena Williams ha annunciato lunedì di essersi ritirata per infortunio dal Roland Garros, il più importante torneo di tennis al mondo giocato sulla terra. Williams, che ha 36 anni ed è considerata una delle più forti tenniste di sempre, stava giocando il primo torneo importante dopo una lunga pausa dovuta alla maternità e alla nascita della sua prima figlia. Ha detto che a causa di un dolore ai muscoli del petto non era più in grado di fare la battuta e quindi non poteva davvero giocare un incontro di alto livello. La sua prossima partita sarebbe stata contro la tennista russa Maria Sharapova, che quindi passerà direttamente ai quarti di finale del torneo.

Serena Williams nella partita del Roland Garros contro Ashleigh Barty (Cameron Spencer/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.