Amazon Prime Reading è arrivato in Italia

Da mercoledì 30 maggio è attivo in Italia Prime Reading, un nuovo servizio per gli abbonati ad Amazon Prime che permette di accedere liberamente a un catalogo di e-book senza costi aggiuntivi rispetto al canone annuale (che da aprile costa 36 euro, o 4,99 euro al mese).

Con Prime Reading si possono leggere gli e-book anche su smartphone o tablet: non è necessario avere un e-reader, e basta scaricare l’applicazione Kindle per iOS o Android. A questa pagina del sito di Amazon potete consultare il catalogo: sono inclusi libri di fiction e di non-fiction, manuali e libri per bambini, ma per il momento i titoli sono pochi, generalmente poco noti, e non sembrano essere presenti delle nuove uscite. Per intenderci, è un catalogo molto più ridotto di quello di Kindle Unlimited, un altro servizio di e-book e audiolibri di Amazon che non è però compreso nell’offerta di Prime (costa 9,99 euro al mese). Amazon ha comunque spiegato che il catalogo di Prime Reading verrà costantemente aggiornato.

Amazon Prime è il servizio di Amazon per ricevere consegne in poco tempo, che oltre al nuovo Prime Reading comprende altri servizi: dal 2016 c’è Prime Video, una piattaforma per guardare in streaming film, serie tv e programmi di vario tipo.