• TV
  • Mercoledì 30 maggio 2018

Cosa c’è stasera in TV

Persone famose che giocano la "partita del cuore", persone famose che cantano, programmi di cucina e qualche film

Mercoledì 30 maggio ci sarà, come ogni mercoledì, Chi l’ha visto? su Rai 3, e poi la terza puntata di un nuovo gioco musicale con personaggi famosi dello spettacolo, dello sport e della moda su Rai Due, mentre altri personaggi famosi, divisi tra cantanti e “campioni del sorriso”, giocheranno la partita del cuore su Rai Uno. E poi dei programmi di cucina e diversi film: sui templari, con personaggi leggendari e anche con Fabio Volo.

Rai 1

21.30 – Nazionale cantanti. Campioni del sorriso
Antonella Clerici e Carlo Conti presenteranno la “Partita del Cuore” che quest’anno devolverà il ricavato a sostegno dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova e all’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Qui, si possono leggere le formazioni.

Rai 2

21.20 – Scanzonissima
Terza puntata di un nuovo gioco musicale condotto dai comici Gigi e Ross. Due squadre (“band”) composte da personaggi famosi dello spettacolo, dello sport e della moda sosterranno delle prove canore e di abilità. Per esempio, «saranno in grado di cantare camminando a piedi nudi su ceci e uova? O ancora calati in una vasca di acqua ghiacciata?».

Rai 3

21.15 – Chi l’ha visto?
Nuova puntata del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete 4

21.20 – Radici (prima parte)
Remake di una storica serie televisiva del 1977 ispirata al romanzo di Alex Haley. Ambientata in Gambia nel 1750, racconta la storia di Kunta, che viene rapito e venduto come schiavo dagli inglesi.

Canale 5

21.35 – Blood Father
Film del 2016 diretto da Jean-François Richet, con Mel Gibson: è l’adattamento cinematografico del romanzo scritto da Peter Craig, che qui è anche co-sceneggiatore e produttore. John è un motociclista ubriacone, tossicodipendente e fuorilegge che deve proteggere la figlia.

Italia Uno

21.30 – Il mistero dei Templari
Film del 2004 con Nicolas Cage, Diane Kruger, Justin Bartha e Jon Voight. Un uomo proviene da una famiglia di archeologi che hanno passato la vita a cercare il tesoro perduto dei Templari che nessuno credeva esistesse. Suo nonno gli aveva lasciato un solo indizio su un foglietto: “Charlotte ha in serbo il segreto”. Lui scopre che Charlotte è una nave nascosta sotto i ghiacci e organizza una spedizione con altri ricercatori.

La 7

21.10 – Il giorno in più
Film del 2011 diretto da Massimo Venier tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Volo, protagonista del film con Isabella Ragonese. Giacomo Pasetti ha quarant’anni, molte donne e poca voglia di impegnarsi. Intorno a lui, madre, amici e colleghi provano a responsabilizzarlo, ma niente sembra convincerlo fino a quando incontra una ragazza di cui si innamora.

TV8

21.30 – Hell’s Kitchen Italia
La versione italiana del reality show culinario: negli Stati Uniti la conduce Gordon Ramsey, qui Carlo Cracco. È una sfida di cucina e servizio tra due squadre. Su Wikipedia si legge che una «caratteristica fondamentale del programma è la forte pressione psicologica a cui chef Cracco sottopone i concorrenti».

Nove

21.25 – Little Big Italy “Berlino”
Francesco Panella, gestore della storica trattoria romana Antica Pesa, viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di italiani. In ogni puntata, saranno presentati tre ristoranti per decidere qual è il migliore.

Rai Movie

21.10 – La leggenda degli uomini straordinari
Film del 2003 diretto da Stephen Norrington e ispirato al fumetto “La Lega degli Straordinari Gentlemen” di Alan Moore e Kevin O’Neill: è anche l’ultima apparizione cinematografica di Sean Connery prima del suo ritiro. Ci sono il Capitano Nemo, una vampira, l’uomo invisibile, l’agente dei Servizi Segreti americani Tom Sawyer, Dorian Gray, il Dottor Jekyll e Mister Hyde.

Iris

21.05 – The Interpreter
Film del 2005 di Sydney Pollack, interpretato da Nicole Kidman e Sean Penn. Lei è una interprete delle Nazioni Unite che ascolta due persone che parlano di un complotto per assassinare qualcuno. A indagare sul caso viene chiamato un agente dei Servizi Segreti: l’obiettivo è il presidente della Repubblica Democratica di Matobo, Edmond Zuwanie, il quale è atteso per un discorso all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite al Palazzo di Vetro.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – 47 Metri

Sky Cinema Max
21.00 – Un ragionevole dubbio

Sky Cinema Passion
21-00 – Se permetti non parlarmi di bambini!

Sky Cinema Classic
21.00 – Star Trek