Le prime pagine di oggi

L'incarico a Cottarelli, le manifestazioni di PD e M5S, e la prima partita dell'Italia di Mancini

Tutti i giornali seguono anche oggi in apertura la situazione politica, con la decisione del presidente della Repubblica Mattarella di affidare l’incarico di formare il nuovo governo a Carlo Cottarelli, che nelle prime dichiarazioni ha detto di voler restare in carica fino alla fine dell’anno per l’approvazione della legge di bilancio se riuscisse a ottenere la fiducia, o altrimenti di voler andare a nuove elezioni a settembre. Intanto il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle organizzano due manifestazioni, una a sostegno di Mattarella e una contro, per i prossimi 1 e 2 giugno. I giornali sportivi titolano sulla vittoria in amichevole contro l’Arabia Saudita dell’Italia allenata per la prima volta da Roberto Mancini.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.