Gareth Cattermole/Getty Images

Il regista del nuovo film su James Bond sarà Danny Boyle

Il prossimo film della serie sull’agente segreto James Bond sarà diretto da Danny Boyle, il regista inglese noto per Trainspotting e The Millionaire, tra gli altri. La notizia è stata annunciata dalla casa di produzione britannica EON Productions, che ha prodotto tutti i capitoli della serie.

Il film di Boyle sarà anche il quinto in cui il protagonista è interpretato dall’attore britannico Daniel Craig, dopo Casino Royale (2006), Quantum of Solace (2008), Skyfall (2012) e Spectre (2015). Prima della scorsa estate, quando Craig aveva confermato la sua partecipazione a un altro film della saga, c’erano dei dubbi sul fatto che potesse tornare a interpretare James Bond: dopo l’uscita dell’ultimo film aveva detto «pur di non rifarlo mi taglierei i polsi».

La sceneggiatura del nuovo film è stata scritta da John Hodge, che ha lavorato molte volte in passato con Danny Boyle, avendo partecipato alla scrittura di Trainspotting, The Beach, Alien Love Triangle, Trance e Trainspotting 2. Il Guardian scrive che nel nuovo James Bond si potrebbero rivedere anche gli attori Ben Whishaw (che interpreta Q negli ultimi due film), Naomie Harris (Moneypenny in Skyfall) e Rory Kinnear (Bill Tanner negli ultimi tre film). EON Productions ha detto che la produzione del film inizierà il prossimo dicembre, e che l’uscita nelle sale in Regno Unito è prevista per il 25 ottobre 2019.

Continua sul Post