• Sport
  • domenica 20 maggio 2018

Rafael Nadal ha vinto gli Internazionali d’Italia per l’ottava volta in carriera

Il tennista spagnolo Rafael Nadal ha battuto il tedesco Alexander Zverev 6-1, 1-6, 6-3 nella finale del torneo maschile degli Internazionali d’Italia 2018. Per Nadal è la 78esima vittoria di un trofeo in carriera e l’ottava a Roma: nessun altro tennista ne ha ottenute così tante. Nadal, favorito e in buona forma, ha vinto il primo set senza troppi problemi ma poi ha subito il ritorno di Zverev, che ha vinto il secondo set 6-1. Al terzo set la partita è stata sospesa per pioggia per una decina di minuti. Poi, al ritorno in campo, Nadal ha vinto il set decisivo per 6-3. Grazie al successo di oggi Nadal ha ripreso ufficialmente la prima posizione nel ranking ATP ai danni di Roger Federer, che non ha preso parte al torneo. Zverev, invece, che ha 21 anni ed è una delle più grandi promesse del tennis internazionale, non è riuscito a vincere gli Internazionali per il secondo anno di fila.

(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.