(AP Photo/Frank Augstein)

Il padre di Meghan Markle non parteciperà al matrimonio reale, dice la figlia

La spiegazione ufficiale è che deve prendersi cura della sua salute, dice un comunicato diffuso oggi

(AP Photo/Frank Augstein)

Meghan Markle, che il 19 maggio sposerà nel Castello di Windsor il principe Harry d’Inghilterra, ha fatto sapere ufficialmente che suo padre Thomas Markle non sarà presente al matrimonio. Avrebbe dovuto accompagnarla all’altare ma la scorsa settimana ha avuto un infarto, martedì è stato nuovamente ricoverato, e operato di cuore il giorno dopo. Negli ultimi giorni la sua presenza era stata messa in discussione anche dalla notizia che aveva accettato di farsi fotografare da un paparazzo – non è ancora chiaro se gratuitamente o dietro un compenso – nonostante la famiglia reale avesse chiesto riservatezza da parte della stampa e dei parenti.

Un comunicato diffuso oggi dalla famiglia reale a nome di Meghan Markle, dice:

Purtroppo mio padre non sarà presente al nostro matrimonio. Ho sempre voluto bene a mio padre e spero che gli sia concesso lo spazio necessario a pensare alla sua salute.

Ringrazio tutti per i generosi messaggi di affetto. Sappiate che io ed Harry non vediamo l’ora di condividere con voi il nostro giorno speciale, sabato.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.