La nuova maglia della Roma indossata da Daniele De Rossi (AS Roma)
  • Sport
  • martedì 15 maggio 2018

Com’è la nuova maglia della Roma

È stata usata nella penultima di campionato contro la Juventus: è fatta sul modello delle maglie che vedremo ai Mondiali e ha il nuovo sponsor

La nuova maglia della Roma indossata da Daniele De Rossi (AS Roma)

La maglia della Roma per la stagione 2018/2019 è stata presentata la scorsa settimana e usata nella partita della penultima giornata di campionato contro la Juventus. Per il quinto anno di fila è realizzata da Nike, sponsor tecnico del club fino al 2024, che l’ha disegnata prendendo ispirazione dalla “Lorica hamata”, la cotta di maglia in acciaio usata dai legionari dell’esercito romano. Il modello utilizzato è lo stesso usato da Nike per la realizzazione delle maglie delle Nazionali che parteciperanno ai Mondiali in Russia: la sua caratteristica principale sono le maniche realizzate con un tessuto particolarmente leggero e traspirante sviluppato di recente. La nuova maglia sarà in vendita a breve presso gli store ufficiali della squadra e online.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.