• Italia
  • domenica 13 maggio 2018

Tre operai sono stati feriti molto gravemente in un incidente in un’acciaieria di Padova

Tre operai sono stati feriti molto gravemente in un incidente in un’acciaieria di Padova, mentre un quarto operaio è stato ferito in modo meno grave. L’incidente è avvenuto domenica mattina nello stabilimento di Acciaierie Venete di Padova. Sembra che si siano rotti i sostegni con cui la siviera – il grande contenitore con cui viene trasportato il metallo fuso – era agganciata al carroponte dello stabilimento: la siviera è caduta a terra e una colata di materiale incandescente ha colpito gli operai al lavoro, ustionandoli in modo gravissimo.

I tre feriti più gravi hanno ustioni su tutto il corpo e sono stati trasportati in tre diversi ospedali, dove sono ancora ricoverati. Il quarto operaio – ferito meno gravemente – è ricoverato all’ospedale Sant’Antonio di Padova.

La siviera caduta nello stabilimento di Padova (ANSA)

Lo stabilimento delle Acciaierie Venete di Padova (ANSA/Michele Galvan)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.