Le foto di giovedì 10 maggio a Cannes

Con Cate Blanchett, Chloe Sevigny, Jessica Chastain, Lupita Nyong'o e ancora Penelope Cruz

L'attrice e presidente della giuria Cate Blanchett alla prima di Zimna Wojna – Cold War al festival di Cannes, 10 maggio 2018
(ANTONIN THUILLIER/AFP/Getty Images)
L'attrice e presidente della giuria Cate Blanchett alla prima di Zimna Wojna – Cold War al festival di Cannes, 10 maggio 2018 (ANTONIN THUILLIER/AFP/Getty Images)

Siamo al terzo giorno del festival di Cannes e anche oggi, come ieri e l’altro ieri, tra le persone da fotografare c’è Penelope Cruz, stavolta in compagnia di Marion Cotillard, Jessica Chastain, e Lupita Nyong’o al photocall del film 355 di Simon Kinberg. C’è stato anche il photocall dei film Leto e Yomeddine, entrambi presentati mercoledì sera e in concorso per la Palma d’Oro

Tra i film in gara, oggi è la giornata di Zimna Wojna (Cold war), di Pawel Pawlikowski: ambientato negli anni della Guerra fredda, parla dell’amore di un uomo e di una donna molto diversi che si incontrano in Polonia nel dopoguerra; e di Plaire, aimer et courir vite di Christophe Honoré, su Jacques, uno scrittore 40enne, e Arthur, uno studente più giovane, che si incontrano nell’estate 1990 a Parigi. “Jacques e Arthur si piaceranno a vicenda. – si legge nella presentazione del film – Proprio come in un sogno adorabile. Proprio come in una storia triste”.

Altre foto sono arrivate dal photocall di Arctic, film fuori concorso di Joe Penna con Mads Mikkelsen, nel ruolo di un uomo bloccato nell’Artico in attesa di soccorso e che a un certo punto deve decidere se rimanere al riparo nel suo rifugio o intraprendere un viaggio potenzialmente mortale per provare a salvarsi.