“Avengers: Infinity War” ha incassato 630 milioni di dollari nel suo primo weekend al cinema, la cifra più alta di sempre

Avengers: Infinity War – l’ultimo film della Marvel dedicato ai suoi famosi personaggi – ha incassato 630 milioni di dollari nel suo primo weekend al cinema, la cifra più alta di sempre. Il precedente record di incassi nel primo weekend al cinema era di Fast & Furious 8, che nel fine settimana di Pasqua del 2017 aveva incassato 543 milioni di dollari in tutto il mondo: in quel caso però il film era stato distribuito da subito anche in Cina e in Russia, dove invece non è ancora uscito Avengers: Infinity War. Dei 630 milioni di dollari incassati, 380 milioni arrivano da 52 mercati esteri, 250 milioni sono invece stati incassati negli Stati Uniti.

Avengers: Infinity War è uscito il 25 aprile nei cinema italiani. È il 19esimo film del Marvel Cinematic Universe, cioè il ciclo di film di supereroi ambientati nello stesso universo iniziato nel 2008 con Iron Man, e tira le fila di tantissime storie già raccontate in precedenti film. In tutto, in Avengers: Infinity War, ci sono 76 personaggi. Il film dura due ore e quaranta minuti. Se dovete ancora vederlo, cominciate da qui.