• Sabato 28 aprile 2018

Cosa c’è stasera in TV

Film non particolarmente notevoli e le solite cose del sabato sera: Amici, Ulisse e Ballando con le stelle

Stasera in tv ci sono stelle che ballano su Rai Uno e amici che ballano e cantano su Canale 5. In alternativa c’è Ulisse, che vi darà un po’ di utili competenze per la prossima volta che ordinerete un Bloody Mary, e anche il caro vecchio ispettore Barnaby. Film, invece: Madagascar II – Via dall’isolaSnitch – L’infiltrato e Io, Caligola.

Rai 1

20.40 – Ballando con le stelle: settima puntata della tredicesima edizione del talent show di Rai 1. Sono i quarti di finale, in vista della finale del 19 maggio. Restano in gara: Amedeo Minghi – Samanta Togni vs Eleonora Giorgi – Samuel Peron; Don Diamont – Hanna Karttunnen vs Massimiliano Morra – Sara Di Vaira; Stefania Rocca – Marcello Nuzio vs Cristina – Luca Favilla. Balleranno.

Rai 2

21.20 – N.C.I.S. Los Angeles: spinoff della serie statunitense sulla squadra di agenti speciali dell’agenzia federale Naval Criminal Investigative Service, che indaga sui reati in cui sono coinvolti membri della marina militare e del corpo dei marines degli Stati Uniti d’America.

22.10 – N.C.I.S. New Orleans: Tutto come sopra. Ma a New Orleans. Stasera c’è l’episodio che parla dell’omicidio di un cosplayer.

Rai 3

21.30 – Ulisse: programma di approfondimento culturale condotto da Alberto Angela. La puntata di stasera parla di Elisabetta I Tudor. Figlia di Enrico VII, sorelllastra della Maria da cui si dice derivi il cocktail Bloody Mary, e cugina di Maria Stuarda. Ebbe una vita complicata, Elisabetta I Tudor.

Rete 4

21.15 – La confessione di un maritoun film che fa parte del ciclo “sabato giallo”. Parla della vita di un uomo che viene improvvisamente complicata da una serie di eventi, ultimo dei quali è l’assassinio di sua nipote. Il protagonista si chiama Evan e nel presentare il film Mediaset ha scritto una di quelle frasi: «A questo punto Evan deve prendere una decisione: fare la cosa giusta o salvaguardare tutto quello che ha conquistato. Ma Tinesy non si fermerà davanti a nulla pur di mantenere il suo segreto».

Canale 5

21.10 – Amici: puntata serale del talent show di Mediaset condotto da Maria De Filippi. Sono rimasti 11 talenti (concorrenti, se preferite) in gara. Stasera si esibiranno anche Emma Marrone e Stash, con la sua band, i The Kolors.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/990175038186901504

Italia 1

21.10 – Madagascar II – Via dall’isolanel primo film gli animali dello zoo di New York ci finiscono, in Madagascar; nel secondo se ne vanno, dal Madagascar, per finire in Kenya. I pinguini ci sono anche qui.

La7

21.10 – L’Ispettore Barnaby: due episodi della serie ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende su cui indagano sono l’ispettore John Barnaby – immancabile certezza dei sabati sera di La7 – e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

21.10 – Saturday Night Livenegli Stati Uniti il Saturday Night Live (SNL) è il più importante e famoso programma televisivo comico, trasmesso ogni sabato sera da NBC. In Italia, be’, ecco, non ha avuto la stessa fortuna, e dopo i primi esperimenti fatti da Mediaset una decina di anni fa, TV8 (cioè Sky) ha deciso di riproporlo con una sua produzione. Sta insieme a Di Martedì nella ristretta cerchia di programmi che hanno il merito di ricordarci che giorno della settimana è.

Rai 4

21.05 – Snitch – L’infiltratoè un film thriller e d’azione del 2013, con Dwayne Johnson, quello che da qualche tempo si è smesso di presentare scrivendo “Dwayne – The Rock – Johnson”. Parla di un uomo che per provare l’innocenza del figlio, ingiustamente accusato di traffico di droga, entra sotto copertura in una grossa organizzazione del traffico di droga.

Rai Movie

21.10 – Codice genesi:  film del 2010 con Gary Oldman, Mila Kunis e Denzel Washington, che in un mondo post apocalittico è l’unico che può salvare l’umanità grazie al contenuto di un libro che deve difendere a tutti i costi. Sia Oldman che Washington ne hanno fatti di migliori.

Cielo

21.15 – Io, Caligolail film per il quale Io, Tonya si chiama così, tra le altre cose. E questa faccia la riconoscete, sì?

Sky

Sky Cinema 1
21.15 – Face Off

Sky Cinema Principesse
21.00 – La principessa e il ranocchio