A novembre uscirà un libro di George RR Martin sulla storia della dinastia Targaryen

George RR Martin – scrittore e autore della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco, da cui è stata tratta la serie tv Game of Thrones – ha detto che The Winds of Winter, il sesto romanzo della saga, non uscirà nel 2018. Il precedente libro della saga (A Dance with Dragons) uscì nel 2011.

Martin però ha detto anche che il 20 novembre uscirà un altro suo libro: Fire and Blood. Sarà ambientato 300 anni prima degli eventi di Cronache del ghiaccio e del fuoco e parlerà di una guerra civile che rischiò di eliminare per sempre la dinastia Targaryen, quella di Daenerys. Martin ha scritto sul suo blog che questo libro sta alla sua saga così come il Silmarillion (un libro incompiuto di J. R. R. Tolkien) sta a Il Signore degli Anelli. Martin ha però voluto precisare che Fire and Blood non sarà un romanzo ma una libro di “storia immaginaria”.

Non è un romanzo. Avete capito tutti? (Anche se al suo interno ci sono storie a sufficienza per venti romanzi: battaglie, sangue, tradimenti, amore, lussuria, orrori, guerre di religione, politica, incesto, revisionismo storico, tutte le cose divertenti).