• TV
  • Giovedì 26 aprile 2018

Cosa c’è stasera in TV

Un film diretto da Renzi (non quel Renzi), un talent e la serie di Pif sulla mafia, tra le altre cose

Questa sera ricomincia La mafia uccide solo d’estate, la serie scritta da Pif su una famiglia di Palermo degli anni Settanta. Continuano poi The Voice, Le Iene e Piazzapulita, mentre TV8 trasmette la più prestigiosa delle semifinali di Europa League. Ma forse quando scoprirete che c’è un film di un regista che si chiama Andrew Renzi vorrete vedere quello.

Rai Uno

21.25 – La mafia uccide solo d’estate: prima puntata della seconda stagione della serie televisiva tratta dall’omonimo film di Pif, nome d’arte di Pierfrancesco Diliberto, che a differenza del film non recita (ma è la voce narrante e l’autore della sceneggiatura). Racconta la storia di Salvatore Giammarresi, un ragazzo della Palermo degli anni Settanta, e di come la mafia influenza la sua vita e quella della sua famiglia.

Rai Due

21.20 – The Voice of Italy: quinta puntata del talent show in cui si canta, condotto da Costantino della Gherardesca. I giudici sono J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia.

Rai Tre

21.30 – Franny: film del 2015 di un regista che, non ridete, si chiama Andrew Renzi. Ci sono Richard Gere e Dakota Fanning. Parla di un vecchio milionario che sentendosi responsabile della morte di una coppia di amici inizia a immischiarsi nella vita coniugale della loro figlia, arrivando a ossessionarsi.

Rete 4

21.15 – Quinta colonna: nuova puntata del talk show condotto da Paolo Del Debbio, che pare sarà chiuso in anticipo a fine mese.

Canale 5

21.10 – Femmine contro maschi: film del 2011 di Fausto Brizzi, con tra gli altri Claudio Bisio, Nancy Brilli, i comici Ficarra e Picone, Luciana Littizzetto, Fabio De Luigi, Paolo Ruffini e Paola Cortellesi. Racconta di una donna che dopo un incidente in cui il marito ha perso la memoria prova a trasformarlo nell’uomo perfetto e che aveva sempre sognato di avere.

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show: storico programma di intrattenimento di Italia Uno, stasera condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari.

La7

21.20 – Piazzapulita: il programma di approfondimenti e inchieste condotto da Corrado Formigli.

TV8

21.00 – Arsenal – Atletico Madrid: prima semifinale di Europa League: quella più prestigiosa, visto che l’altra è Marsiglia-Salisburgo. L’Arsenal ci è arrivato eliminando il CSKA Mosca, l’Atletico lo Sporting Lisbona. In molti ritengono che la squadra che uscirà da questa semifinale vincerà poi l’Europa League.

Rai 4

21.20 – The Medaillon: film del 2003 di Gordon Chan, con Jackie Chan che interpreta un detective che deve impedire che un medaglione magico finisca in mano a una banda di criminali.

Rai Movie

21.10 – Playing It Cool: film del 2014 con Chris Evans (cioè Captain America), su uno scrittore che deve scrivere un romanzo d’amore ma non crede nell’amore. Poi incontra una ragazza e indovinate: inizia a credere nell’amore.

Iris

21.00 – Il pianista: film del 2002 diretto da Roman Polanski e interpretato da Adrien Brody. Vinse la Palma d’Oro a Cannes. Racconta la storia di un pianista ebreo polacco dall’invasione tedesca della Polonia nel 1939 all’arrivo dell’Armata Rossa a Varsavia.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Incarnate – Non potrai nasconderti

Sky Cinema Cult
21.15 – Will Hunting – Genio ribelle